WICKED EXPECTATION – INNER JUNGLE
Inner Jungle è il nuovo EP, disponibile in vinile edizione limitata e in digitale, della band torinese Wicked Expectation. Si tratta del quarto lavoro in studio dopo l’EP Echoes del 2019 e gli album Visions del 2015 e Folding Parasite del 2017.
6 tracce che spaziano tra ritmi nordeuropei Broken Beat e UK-Garage fino a sconfinare in territori Glitch/Ambient/IDM.
Il quartetto presenta così Inner Jungle: “è la tempesta emotiva di inquietudine e inadeguatezza, una vegetazione rigogliosa dalla bellezza incontrollabile. È proprio nei fiori più esotici e nelle piante più pericolose che risiede la vera natura interiore, intima e profonda; la coesistenza di forza e debolezze che ognuno di noi cerca di celare. Inner Jungle è un inno allo scomodo e al diverso, l’accettazione di cosa ci rende utili e a volte non desiderabili.”
Gradevoli melodie vengono accompagnate da notevoli bassi, il tutto ad avvolgere completamente lo spettatore che può abbandonarsi totalmente in un viaggio non lunghissimo ma molto intenso.
MARCO PRITONI
Tracklist:
01. Ghostly Noise
02. Beat Around the Bush
03. The Maze
04. Moving Clockwise
05. By the Air
06. Emotional Control
Credits:
Etichetta: Sideshape Recordings
Musiche e testi: Wicked Expectation
Produzione: Wicked Expectation e Alessandro Di Paola
Mixaggio: Alessandro Di Paola
Master: No Mad Studio Torino
Grafiche: Oscar Cauda (Hey Graphic)
VOTO
Sono nato ad Imola nel 1979, la musica ha iniziato a far parte della mia vita da subito, grazie ai miei genitori che ascoltavano veramente di tutto. Appassionato anche di sport (da spettatore, non da praticante), suono il piano, il basso e la chitarra, scrivo report e recensioni e faccio interviste ad artisti italiani ed internazionali per Tuttorock per cui ho iniziato a collaborare grazie ad un incontro fortuito con Maurizio Donini durante un concerto.