VÖK – FEEDING ON A TRAGEDY
Attivi dal 2013, Vök hanno pubblicato due album per poi firmare con Nettwerk, con la quale hanno pubblicato gli album ‘Figure’ (2017) e ‘In the Dark’ (2019). Negli anni la band si è esibita in tour in tutta Europa, sia in apertura ai concerti che, suonando anche in prestigiosi festival, tra cui Roskilde, Sónar, Iceland Airwaves, Green Man, Into the Woods. A più di due anni dall’intervista rilasciata a TuttoRock in occasione di una loro esibizione a Bologna, sono tornati con una rinnovata formazione ed un nuovo album dal titolo Feeding on a tragedy uscito l’8 Ottobre 2021.
I Vök sono una band elettronic dream-pop, la nuova formazione vede un componente in meno ma dall’ascolto di Feeding on a Tragedy non si nota alcuna carenza. Le loro basi sono un ’intreccio di suoni elettronici, distorsioni ed echi in cui si incastrano perfettamente basso batteria e voce, rendendoli subito riconoscibili. Al primo ascolto di Running Wild, nella mia testa è scattato ricordo che mi ha riportato a Björk ed alle sonorità dei gruppi nordici. La voce di Margrét è particolare ed a tratti psichedelica, in Lost the Weekend chiudendo gli occhi puoi essere trasportato in mezzo alla natura con il vento che ti accarezza.
Il pezzo che ho preferito tra le tracce è Skin, unica nota negativa…. SOLO 4 BRANI NON BASTANO!!!!
Personalmente lo inserire nella mia personale play list COLONNE SONORE
LINDA SOMMARIVA
Tracklist:
- Running Wild
- No Coffee at the Funeral
- Skin
- Lost in the Weekend
Credits:
Etichetta: Nettwerk Records, Bertus
Pubblicazione: 8 ottobre 2021
VOTO
Band:
Margrét Rán – voce
Einar Stef – basso e chitarra
Bergur – batteria
https://www.facebook.com/Vokband
https://www.youtube.com/channel/UChMp2yW0NNOA62MGi6db7Nw
https://www.instagram.com/vokmusic/
Mi chiamo Linda ma tutti mi chiamano Bely sono nata a Milano il 21 Maggio 1983 e diplomata presso il liceo Artistico Statale Hajech nel 2003. Sono stata sempre attratta da tutte le forme d’arte in genere, ho fatto un corso di canto e di chitarra e per un po’ ho cantato in alcune band la musica ha sempre fatto parte della mia vita. Sono una curiosa di natura ed una casinista, adoro scrivere faccio 253 mila cose oltre al lavoro tra cui occuparmi di mio figlio Joshua. Ho iniziato a scrivere per TuttoRock qualche tempo fa… ma le cose della vita mi hanno fatto interrompere ora però si riprende a pieno regime!!!!!