Now Reading
VITTORIA AND THE HYDE PARK – #VHP

VITTORIA AND THE HYDE PARK – #VHP

Dopo tanta attesa, 5 singoli usciti, 5 videoclip ufficiali, centinaia di concerti, licenze in decine
di Paesi esteri, partecipazioni in telefilm, programmi radio ed eventi, ottimi posizionamenti in classifiche di ascolti e di vendite e molto altro, finalmente ecco l’album dei VITTORIA AND THE HYDE PARK, intitolato “#VHP”, come l’hashtag utilizzato dalla band per riconoscersi sui social.
Il nuovo disco è frutto di un importante lavoro svolto tra l’Italia e l’America, nello specifico tra
Milano e Los Angeles, basato sulla costante presenza sui palchi d’Italia e d’Oltreoceano e
sulle conferme da parte del pubblico e della stampa. Con il singolo di debutto “Tomorrow”, uscito il 25 marzo 2016, la band ha raggiunto nel giro di un mese il terzo posto tra le nuove entrate delle etichette indipendenti e la top 30 dell’airplay, con passaggi su radio nazionali come R101, 105, RMC, Virgin, etc. Il secondo singolo “Burn Down The Summer” è entrato nella TOP80 dell’airplay italiano e nelle classifiche di vendita pop di iTunes. Inoltre, il brano è stato scelto da Patrizia Pepe per la campagna Spring-Summer Collection 2017 e dalla serie televisiva brasiliana “Rock Story” di GloboTV, come colonna sonora dell’intera soap-opera. BDTS ha permesso ai #VHP di volare fino a Rio De Janeiro per partecipare al telefilm “Rock Story” e suonare di fronte a centinaia di persone.
 
Un lucente album di pop che si inserisce nella scia delle Kylie Minogue, Taylor Swift, e via dicendo, senza sfigurare di fronte al paragone con questi mostri sacri. Si inizia con una splendida Burn down the summer, si intravede subito la qualità della band, ritmica presente, ma mai invadente, il drumming di Ferrari ed il bel basso della Ottanà si fondono con la vivacissima chitarra di Tirelli  in un perfetto mix. Ci sono momenti veloci come questo e l’interessante This spell ft. di Joe Bastianich, ed altri più intensi soffusi di dolcezza come Calling you names e Fever .
 
Nell’album la band conferma tutta la qualità con cui interpreta il genere dance/pop/pop-rock, mostrando tutta l’attenzione dovuta alla qualità del suono oltre che quella artistica, e conoscendo la loro presenza sul palco, nei prossimi live ci sarà sicuramente da divertirsi.
 
MAURIZIO DONINI
Voto 7,5/10

Tracklist:
Burn down the summer
Liars and thieves
No vacancy
This spell
If tomorrow never comes
Dimes (ft. Ben Alexander)
Let’s talk about us
Calling you names
Tomorrow (we want to love)
Fever
This spell (ft. Joe Bastianich)
Fever (electro-acoustic version)
 
VITTORIA AND THE HYDE PARK are:
Vittoria Hyde: Vocals
Gabriele Tirelli: Guitar / Synth / Vocals
Lorenzo Ferrari: Drums / Vocals
Silvia Ottanà: Bass / Synth
 
LINKS:
OFFICIAL WEBSITE: www.VHPofficial.com
FACEBOOK:@VHPofficial www.facebook.com/VHPofficial
YOUTUBE: www.youtube.com/vittoriaandthehydepark
INSTAGRAM:@vittoriaandthehydepark www.instagram.com/vittoriaandthehydepark
TWITTER:@VHPofficial www.twitter.com/VHPofficial