VENUS 5 – Venus 5
5 ragazze, 5 rock women provenienti da varie parti d’Europa, Italia, Svezia, Slovenia, Serbia e Albania, si uniscono per formare le Venus 5. Terese Tezzi Persson. Herma Sick. Karmen Klinc, Jelena Milovanovic e Erina Seittlari, hanno voci diverse tra loro, potenti e versatili ed insieme formano un’alchimia perfetta che si sente in tutti gli 11 brani di “Venus 5”, il loro primo album. Ad accompagnarle una band di nomi conosciuti e provenienti anche loro da varie parti d’Europa e su ci spicca il nome di Aldo Lonobile che presta anche qui il suo talento chitarristico. I brani sono tutti accattivanti e trascinanti e danno all’ascoltatore scariche adrenaliniche ed elettriche. “Lioness” è potentissimo heavy metal con le voci delle 5 ragazze che si dividono le parti e si sente chiaramente che sono 5 voci diverse e che se unite danno una forte potenzialità al brano e “The Simulation” sembra una versione più metal dei Bon Jovi.
C’è subito una una ballad, intensa e avvolgente, “Nothing But Heartache”, più precisamente una power ballad con riferimenti sonori anche epici e “Bride With Blackend Eyes” ha cori gotici che si contrappongono all’impatto delle chitarre e delle voci. Un tono più commerciale lo mette in mostra “Monster Under You Bed”, ma le chitarre graffiano impetuose e le voci sono sempre più aggressive. Tutto l’album si lascia ascoltare con piacere ma soffermerei di più l’attenzione in brani come “Tamal”, dall’irresistibile ritornello che invita a cantare e come “We Are Dynamite” e “Save You”, che hanno alcune intuizioni pop, ma sempre su una solida base rock. Chiude il CD “Bury Me”, altra ottima song che rapisce e trascina. Una nuova realtà tutte al femminile di 5 ragazze che oltre al loro fascino, hanno forza, energia, qualità vocali eccellenti e grande passione per il rock in tutte le sue forme.
FABIO LOFFREDO
Tracklist:
- Lioness
- The Simulation
- Nothing But A Heartache
- Bride With Blackend Eyes
- Monster Under Your Bed
- Inside
- Tamal
- Because Of You
- We Are Dynamite
- Save You
- Bury Me
Label: Frontiers Records
Genere: Hard Rock/Heavy Metal
Anno: 2022
VOTO
Band:
Terese Tezzi Persson: Voce
Herma Sick: Voce
Karmen Klinc: Voce
Jelena Milovanovic: Voce
Erina Seittlari: Voce
Stefan Helleblad: Chitarra
Aldo Lonobile: Chitarra
Gabriele Robott: Chitarra
Dann Arisi: Basso
Alfonso Mocerino: Batteria
Antonio Agate: Tastiere e pianoforte
https://www.facebook.com/Venus5Music
https://www.instagram.com/venus5music/
www.frontiers.it
Appassionato di musica sin da piccolo, ho cercato di esplorare vari generi musicali, ma è il metal, l'hard rock ed il rock progressivo, i generi musicali che più mi appassionano da molti anni. Chitarrista mancato, l'ho appesa al chiodo molto tempo fa. Ho mosso i primi passi nello scrivere di musica ad inizio anni 90, scrivendo per riviste come Flash (3 anni) e Metal Shock (ben 15 anni), qualche apparizione su MusikBox e poi il web, siti come Extramusic, Paperlate, Sdangher, Brutal Crush e Artists & Bands. I capelli mi si sono imbiancati, ma la passione per la musica è rimasta per me inalterata nel tempo, anzi molti mi dicono che non ho più speranze!!!!