Now Reading
VANESSA PETERS – Modern age

VANESSA PETERS – Modern age

Intrecciando testi introspettivi con melodie irresistibili, VANESSA PETERS ha pubblicato un album dopo l’altro di gemme folk / rock ben realizzate per più di un decennio. Si è esibita in migliaia di concerti negli Stati Uniti e in Europa e aperto ad artisti come Josh Rouse, 10.000 Maniacs, John Oates, Matthew Sweet, Ben Ottewell, e Horse Feathers. Con “Foxhole Prayers” ha ottenuto una brillante recensione MOJO a 4 stelle, oltre a diversi inviti ad esibirsi al NPR’s Mountain Stage, 30A, e al Nashville’s Americana Fest.

Ottimo lavoro quello messo fuori dalla cantante americana, Modern Age è una titletrack che richiama la grande tradizione cantautorale femminile di NYC, una più poppeggiante e piacevolissima Make up my mind che lancia uno dei momenti migliori e più incisivi del disco, quella Crazymaker che fa tanto west coast. Agitandosi tra NYC, west-coast, folk-rock di classe, Vanessa si lancia anche in un pezzo tambureggiante come Hood ornament, impossibile non trovarsi a battere il temo ascoltandolo. Nello scorrere dell’album apprezziamo le belle chitarre che caratterizzano Never really gone, mentre la voce e l’interpretazione della Peters non mollano un attimo garantendo melodia e aggressività nella giusta misura.

Tutto il disco si muove in maniera precisa e compatta, sound affascinante che avvolge una cantante dotata e ispirata, temi moderni montati dentro una impalcatura musicale che calza a pennello, disco piacevolissimo da ascoltare più volte senza temere venga mai a noia.

MAURIZIO DONINI

Tracklist:

1. Modern Age
2. Make Up My Mind
3. Crazymaker
4. Valley Of Ashes
5. Hood Ornament
6. The Band Played On
7. Never Really Gone
8. The Weight Of This
9. Yes
10. The Try
11. Still Got Time

Credits:
Pubblicazione: 23 aprile 2021
Label: Idol Records
Testi e musiche di “Modern Age” sono di VANESSA PETERS, eccetto “Valley Of Ashes” e “Hood Ornament” di Vanessa Peters e Rip Rowan
Prodotto e mixato da Rip Rowan
Master Dave McNair
E’ stato registrato tra Paesi Bassi, Germania, Italia e Texas

0
/10
VOTO

Band:
VANESSA PETERS: Voce, Chitarra acustica FEATURING THE ELECTROFONICS:
FEDERICO CIANCABILLA: Chitarra elettrica
MATTEO PATRONE: Tastiere
ANDREA COLICCHIA: Basso
RIP ROWAN: Batteria, Tastiere

https://vanessapeters.com
https://www.facebook.com/vanessapeters.music/
https://twitter.com/vanessapeters
https://www.youtube.com/user/vanessapeters
https://www.instagram.com/vanessa_peters
https://play.spotify.com/artist/3fonM9yAAv0ze7yTzTgHzu