UNETHICAL DOGMA – DUSK
“Dusk” è l’EP di debutto dei veneziani Unethical Dogma.
5 brani in cui il progressive metal e il da esso derivante djent sono l’elemento dominante ad accompagnare spezzoni di vita quotidiana con tanto di ora esatta in cui la voce di Giacomo Danesin si dimostra alquanto eclettica nel raccontare gli stati d’animo del momento grazie anche ad un tappeto sonoro non indifferente, con riff che dalle orecchie arrivano dritti dritti allo stomaco.
Da segnalare la professionalità dei cinque ragazzi lagunari sia nella produzione dell’EP che in quella dei video, dove si denota anche una certa eleganza e presenza scenica che alimenta non poco la speranza in un futuro pieno di soddisfazioni sia da parte loro che di chi li ascolterà e li andrà a vedere dal vivo.
MARCO PRITONI
Tracklist:
01. INSOMNIA – 9.00pm
02. PARALYSIS – 10.00pm
03. TEARS – 11.00pm
04. SMILES – 00.00am
05. JAYNE – 01.00am
VOTO
Band:
Giacomo Danesin – Voce
Gianluca Vidotto – Batteria
Francesco De Rossi – Basso
Thomas Montefusco – Chitarra
Davide Ballarin – Chitarra
Sono nato ad Imola nel 1979, la musica ha iniziato a far parte della mia vita da subito, grazie ai miei genitori che ascoltavano veramente di tutto. Appassionato anche di sport (da spettatore, non da praticante), suono il piano, il basso e la chitarra, scrivo report e recensioni e faccio interviste ad artisti italiani ed internazionali per Tuttorock per cui ho iniziato a collaborare grazie ad un incontro fortuito con Maurizio Donini durante un concerto.