Now Reading
TWELVE – Twelve

TWELVE – Twelve

twelve twelve ep

Twelve è una band nata a Barranquilla, in Colombia. Si è consolidato nel 2012, dopo due anni nella ricerca della sua identità sonora e affinità musicale. Dopo aver riprodotto il loro suono, si preparano a registrare il loro primo EP di sei brani, nello studio Arbo I Naranjo (Bogotà DC), con la coproduzione di Pedro Rovelto e Felipe “Pipe” Bravo, membri della band colombiana “Superlitio”. Il 12 dicembre 2017 è stata realizzata l’uscita del suo nuovo singolo; “It’s Time” che mescola organico ed elettronico. Registrato nella città di Barranquilla, prodotto da Jaime Alzate e masterizzato da Felipe Lopez. Twelve è definito come un movimento musicale alternativo, mescolato con pop rock, electro rock e indie. Combinano un insieme di generi che suscitano interesse nell’ascoltatore. Dal vivo, offrono un’esperienza audiovisiva, che porta la creatività all’identità della band e induce il pubblico a connettersi con la propria musica.

E dalla Colombia arriva un disco splendido, sognante, alternative rock con spruzzi di pop ed accenni elettronici per sei pezzi di grande bellezza. Toni sognanti, in Never, nella bellissima She sings, e nella non meno straordinaria Tonight, sonorità ammalianti e affascinanti che conquistano e portano subito a leggere da quale sobborgo di Londra venga questa band, per scoprire che si tratta di un gruppo colombiano, tanto di cappello. La chiusura di un album semplicemente fantastico è con una fulgida Come back home, archi altissimi che costruiscono una cattedrale musicale su cui un canto flautato irrompe un’esplosiva cascata elettronica.

Disco prodotto secondo un filo logico perfetto, compatto, senza mai perdere di vista la linea, un mix di generi che si mescolano alla perfezione senza mai far cadere il mordente.

MAURIZIO DONINI 

Tracklist:

1.  Never
2.  This is the End
3.  She Sings
4.  Tonight
5.  Sunny Day
6.  Come Back Home

Credits:
Label: Luminol Records
Pubblicazione: 6 luglio 2018

0
/10
VOTO
twelve band project mucis

Band:
Juan Manuel Ruíz (voce)
Alfredo Reyes (chitarra)
Charles Álvarez (batteria) 
Diego Villabona (basso)

https://www.facebook.com/twelveprojectmusic
https://www.youtube.com/channel/UCkDqkBjSCzxjGTZfpShuoow
https://www.instagram.com/twelveprojectmusic