THE ZOMBIES – “Different Game”
Seconda band britannica, dopo The Beatles, a raggiungere la posizione nr.1 in America, The Zombies si sono fatti strada grazie alle loro melodie sofisticate, riff di tastiere jazz ed armonie corali. Tra i loro singoli di successo degli anni ’60 ricordiamo ‘She’s Not There’ e ‘Tell Her No’. Ironia della sorte, la formazione originale si è sciolta poco prima di raggiungere il loro più grande successo, ‘Time Of The Season’, il singolo che ha raggiunto le classifiche mondiali e tratto da ‘Odessey And Oracle’, il disco classificato nella Top 100 dei 500 migliori album di sempre per Rolling Stone. Negli anni la band si è poi riformata, pubblicando album acclamati dalla critica e concerti esauriti in tutto il mondo. Pietre miliari del pop, The Zombies continuano ad essere apprezzati da nuove generazioni di fan, portando avanti il loro successo.
La band ha iniziato a lavorare a ‘Different Game’, il nuovo album in arrivo il 31 marzo, dopo l’ingresso nella Rock & Roll Hall Of Fame nel 2019 con Brian Wilson, autore dei Beach Boys. Nonostante la pandemia, gli ultimi tre anni sono stati comunque produttivi, mantenendo la volontà di registrare il disco dal vivo, in studio, per catturare la magia, l’energia e l’immediatezza della performance. Anticipato dal primo singolo rock, ‘Dropped Reeling & Stupid’, ‘Different Game’ contiene anche tenere ballate acustiche e arrangiamenti di archi classici. Tracce dallo stile inconfondibile date dalle sonorità tipiche dei The Zombies che mi riportano ad un’epoca passata con un velo di malinconia rock.
Personalmente lo inserire nella mia personale play list – CAMMINANDO
Linda Sommariva
Tracklist:
- Different Game
- Dropped Reeling & Stupid
- Rediscover
- Runway
- You Could Be My Love
- Merry-Go-Round
- Love You While I Can
- I Want to Fly
- Got To Move On
- The Sun Will Rise Again
Credits:
Label: Cooking Vinyl – Egea Music – The Orchard
Pubblicazione: 31 Marzo 2023
VOTO
Mi chiamo Linda ma tutti mi chiamano Bely sono nata a Milano il 21 Maggio 1983 e diplomata presso il liceo Artistico Statale Hajech nel 2003. Sono stata sempre attratta da tutte le forme d’arte in genere, ho fatto un corso di canto e di chitarra e per un po’ ho cantato in alcune band la musica ha sempre fatto parte della mia vita. Sono una curiosa di natura ed una casinista, adoro scrivere faccio 253 mila cose oltre al lavoro tra cui occuparmi di mio figlio Joshua. Ho iniziato a scrivere per TuttoRock qualche tempo fa… ma le cose della vita mi hanno fatto interrompere ora però si riprende a pieno regime!!!!!