THE VIEW – “EXORCISM OF YOUTH”
Quando The View si sono riuniti di nuovo lo scorso anno, dopo cinque anni, i tre amici di lunga data si sono resi conto di quanto gli fosse mancato essere una band. E così, a otto anni di distanza dall’ultima pubblicazione, la band è pronta a tornare con ‘Exorcism Of Youth’, il disco in arrivo l’11 agosto, il primo dal 2015. Il frontman, Kyle Falconer, afferma: “lavorare con Youth nel nostro terzo album, ‘Bread and Circuses’, è stata una delle migliori esperienze della mia carriera, quindi, abbiamo colto al volo l’opportunità di tornare con lui in studio in Spagna. Essere in grado di registrare nuovamente come band, con una maggiore esperienza, è stato semplicemente magico!”. Kyle e i compagni Kieran Webster (basso, voce) e Pete Reilly (chitarra) hanno lasciato la Scozia per registrare il disco nei suggestivi dintorni di Granada, con l’assistenza di un produttore di alto livello come Youth Martin, vincitore di un Grammy e già al lavoro con The Verve, Jesus & Mary Chain, The Charlatans.
L’album sfreccia da un momento all’altro, tra un cocktail di pop anni ’60, inni rock, archi travolgenti ed una produzione alt-pop più cupa. In definitiva, “Exorcism Of Yout” è dove The View dovrebbero trovarsi in questa fase della loro vita, ancora ardente della passione della giovinezza, ma con la fiducia ed il controllo che derivano dall’esperienza. Album consapevole e riflessivo è tutto così corretto, le musica prodotta tocca le corde giuste ogni traccia ha un suo perché ed è convolgente da ascoltare e fare proprio, ogni traccia esterna un sentimento diverso rendendo l’ascolto gradevole a tutti gli amanti del genere.
Personalmente lo inserire nella mia personale play list – PASSEPARTOUT
Linda Sommariva
Tracklist:
- Exorcism Of Youth
- Feels Like
- The Wonder Of It All
- Artic Sun
- Shovel In His Hands
- Allergic To Mornings
- Black Mirror
- Neon Lights
- Dixie
- Woman Of The Year
- Footprints In The Sand
- Tangled
Credits:
Label: Cooking Vinyl – Egea Music – The Orchard
Pubblicazione: 11 Agosto 2023
VOTO
Mi chiamo Linda ma tutti mi chiamano Bely sono nata a Milano il 21 Maggio 1983 e diplomata presso il liceo Artistico Statale Hajech nel 2003. Sono stata sempre attratta da tutte le forme d’arte in genere, ho fatto un corso di canto e di chitarra e per un po’ ho cantato in alcune band la musica ha sempre fatto parte della mia vita. Sono una curiosa di natura ed una casinista, adoro scrivere faccio 253 mila cose oltre al lavoro tra cui occuparmi di mio figlio Joshua. Ho iniziato a scrivere per TuttoRock qualche tempo fa… ma le cose della vita mi hanno fatto interrompere ora però si riprende a pieno regime!!!!!