THE ERINYES – The Erinyes
Justine Daaé è una cantante francese, frontwoman degli Elyose, Nicoletta Rossellini è italiana, lei frontwoman dei Kalidia e dei Walk In Darkness e anche preziosa collaboratrice del Vivaldi Metal Project di Mistheria e Mizuho Lin è brasiliana e frontwoman dei Semblant. Tre giovani ragazze, affascinanti e dotate di una voce eccellente, tre voci diverse ma che si uniscono, si amalgamano, si rincorrono alla perfezione nei 12 brani del loro album d’esordio e omonimo. Il loro nome è The Erinyes e insieme a quattro dei nostri migliori musicisti come Aldo Lonobile, Andrea Buratto, Michele Sanna e Antonio Abate, riusciranno a destare il vostro interesse. Nella religione e mitologia greca, Erinyes, in italiano Erinnie, sono le personificazioni femminili della vendetta, sono tre ragazze, Aletto, Megera e Tisifone, ma per noi sono Justine, Nicoletta e Mizuho che più pacificamente ci cantano le loro gesta. Ma tralasciando epiche storie, The Erinyes è un progetto creato dalla Frontiers Records.
Dopo un breve intro cin cori ed atmosfere tra progressive e new age, “Life Needs Love”, arrivano “Drown The Flame” e “On MY Way To Love”, due brani che poco si discostano dal gpthic metal vicino agli After Forever e ai Within Temptation, mentre tracce più progressive metal ci sono in “Reatrayed”. Un po’ di synth pop, ma con chitarre metal sono le caratteristiche di “Death By A Broken Heart” e più classicheggiante e barocco è “Where Do We Go”. Nel finale il gothic metal di “Take Me” e le ambientazioni più epiche di “You And Me Against The World”. Brani molto piacevoli, niente di nuovo, ma tre voci eccellenti ed una band di tutto rispetto.
FABIO LOFFREDO
Tracklist:
- Life Needs Love
- Drown The Flame
- On My Way To Love
- Betrayed
- Death By A Broken Heart
- Where Do We Go
- It’s Time
- Someday
- My Kiss Goodbye
- Paradise
- Take Me
- You And Me Against The World
Label: Frontiers Records
Genere: Gothic Metal/Symphonic Metal
Anno: 2022
VOTO
Band:
Justine Daaé: Voce
Nicoletta Rossellini: Voce
Mizuho Lin: Voce
Aldo Lonobile: Chitarra
Andrea Buratto: Basso
Michele Sanna: Batteria
Antonio Agate: Tastiere
Appassionato di musica sin da piccolo, ho cercato di esplorare vari generi musicali, ma è il metal, l'hard rock ed il rock progressivo, i generi musicali che più mi appassionano da molti anni. Chitarrista mancato, l'ho appesa al chiodo molto tempo fa. Ho mosso i primi passi nello scrivere di musica ad inizio anni 90, scrivendo per riviste come Flash (3 anni) e Metal Shock (ben 15 anni), qualche apparizione su MusikBox e poi il web, siti come Extramusic, Paperlate, Sdangher, Brutal Crush e Artists & Bands. I capelli mi si sono imbiancati, ma la passione per la musica è rimasta per me inalterata nel tempo, anzi molti mi dicono che non ho più speranze!!!!