THE BEST MUSIC TEAM VOLUME UNO
Il brano di maggior rilievo è senza dubbio “Volo Via”, giustamente estratto come primo singolo promozionale per la rotazione radiofonica, un pop frizzante arricchito dalla scintillante interpretazione vocale di Elvira Terranova, carica di tensione emotiva ed energia espressiva, che farebbe scomodare qualche nome leggendario della melodia italiana. Elvira è nata a Cosenza nel 1994 e studia canto da 3 anni. Ha partecipato a vari stage con i meastri Giuseppe Anastasi e Michele Rovelli ed attualmente è stata inserita in un laboratorio di perfezionamento con Grazia di Michele. Inoltre è stata scelta da Valerio Merola per partecipare alla finale nazionale a Torino del suo talent “Bravissima”.
Altri brani che spiccano sono “Paris”, che si caratterizza per la voce particolarmente profonda e ruvida di Massimo Coschignano e per un riff di chitarra dal sapore retrò; Valeria Godino mette in mostra il suo talento nella grintosa “Pregi e Difetti” e convince soprattutto nel graffiante crescendo; Fausto Bria dimostra un sapiente uso della melodia nella semplice e romantica “La Lanterna”; Giuseppe Cofone sfodera una prestazione di classe e personalità nella malinconica e struggente “Nella Pancia”; infine merita una menzione “La Sorte”, il brano più rockeggiante del lotto, che vanta la vigorosa performance di Francesco Manica.
Il disco è stato arrangiato per buona parte da Massimo Satta e molti sono imusicisti che sono stato coinvolti nel progetto (Alessandro Sanna, Fabrizio Foggia, Salvatore Mennella, Povolo, Raffaele Simoni, Fabio Tullio, Alessandro Pizzonia, Gengis Cencarelli e Cosimo Guglielmello). Numerosi sono stati gli esempi in cui analoghe compilations, sia in Italia che all’estero, hanno segnato il trampolino verso il successo di artisti di grande fama ed anche per questo “The Best Team” i presupposti sono di sicuro interesse.
Ivan Faccin
01. Volo Via
02. Passione Diversa
03. Lo farò per Sempre
04. Nella Pancia
05. Paris
06. La Lanterna
07. La Sorte
08. Divina Follia
09. Clandestini
10. Pregi&Difetti
11. Quello che tu sei
12. Come Pareti
13. Tulipani
Il disco è stato arrangiato per buona parte da Massimo Satta, molti sono i musicisti che sono stati coinvolti nel progetto (Alessandro Sanna, Fabrizio Foggia, Salvatore Mennella, Povolo, Raffaele Simoni, Fabio Tullio, Alessandro Pizzonia,Gengis Gencarelli e Cosimo Guglielmello
vive a lavora a Cornedo Vicentino, ha cercato di esplorare vari generi musicali, trovando nell'hard-rock, metal e progressive rock i suoi stili più congeniali. Anche ora che i capelli hanno cominciato ad imbiancarsi... impiegato presso Xylem Water Solutions, ha portato la sua collaborazione giornalistica presso The Wall of Sound e Tuttorock.