Now Reading
Tethra: Empire Of The Void

Tethra: Empire Of The Void

77233591 10158238790792216 6741226109108486144 o

Dopo “Like Crows For The Earth” del 2017 ecco il terzo lavoro dei Tethra “Empire Of The Void” pubblicato ad inizio 2020 per la Black Lion Records.

La band,  in questo album, appare più matura e intensa,  interseca varie strade senza abbandonare il doom ma toccando anche il death, il classic e il “post metal” che riconosciamo nella carica della title track.

Cold Blue Nebula” invece ci porta in territori più estremi ed oscuri; “l’azzardo azzeccato” della costruzione di “Gravity”, suite in tre parti davvero completa e particolare, molto ben articolata ; sicuramente da “premiare” la cover di “Space Oddity” di David Bowie: evocativa e malinconica, ben costruita e con Clode che la trasporta in una dimensione doom.

A Light Year Breath”, duetto suggestivo con Gogo Melone (frontwoman degli Aeonian Sorrow), il brano più lungo dell’album in cui il gothic di un certo spessore la fa da padrone.

Chiude “Ison” con l’ospite Lele Triton alle tastiere ad impreziosire un brano visionario e imponente.

Il disco è stato suonato e prodotto agli Elnor Studios di Mattia Stancioiu, una delle eccellenze di casa nostra per la produzione di musica metal.

Le dieci tracce sono ben costruite, ricche, maestose e incuriosiscono l’ascoltatore; superlativo il dosaggio di potenza e velocità, malinconia e precisione; l’intero album, forte della bravura dei nostri ha tutte le potenzialità per un buon successo in patria e specialmente all’estero.

Ricordiamo il monito latino: Audaces fortuna iuvat e complimenti alla band.


TRACKLIST

COSMOGENESIS

COLD BLUE NEBULA

GRAVITY PT. I ASCENSION

GRAVITY PT. II AEONS ADRIFT

GRAVITY PT. III ULTIMO BALUARDO

EMPIRE OF THE VOID

SPACE ODDITY (DAVID BOWIE COVER)

A LIGHT YEAR BREATH

DYING SIGNAL

ISON

Band:

Clode Tethra: vocals

Salvatore Duca: bass

Federico Monti: guitars

Daniele Ferru: drums

Alberto “Avenir” Coerezza: guitars

http://www.tethra.it