TEMPERANCE – Hermitage-Daruma’s Eyes Pt. 2
In dieci anni di attività i Temperance hanno creato album sempre di livelli notevoli di power metal sempre dai risvolti sinfonici, ma questo “Hermitage- Daruma’s Eyes Pt. 2” è un passo ancora più avanti, un album dalle sonorità che rapiscono, che avvolgono e che trascinano in un sound anche maestoso ed epico, oltre che sinfonico e ricco di arrangiamenti di altissimi livelli e con una produzione molto curata e raffinata. Tanti sono gli ospiti che impreziosiscono i vari brani, Arjen Anthony Lucassen degli Ayreon e di altri progetti, Laura Falla (Faun), Alessandro Conti (Trick Or Treat, Luca Turilli’s Rhapsody) e Fabienne Erni (Eluveitie, Illumishade).
“Daruma” è splendido power metal sinfonico, potente e con cori maestosi, come lo è anche il refrain e le orchestrazioni alzano il livello del brano e “Glorious”, una vera cavalcata epica con l’eccezionale voce di Kristine che volta in alto e ammalia per la sua bellezza e versatilità ed ottimo brano è “A Hero Reborn”, dalle melodie più ricercate e toccanti ed ancora “Welcome To Hermitage” altra splendida song dai colori celtici e con vari ospiti come Fabienne Ermi e Laura Falla, che arricchiscono un brano già ricco di per sé.
L’album è tutto di alti livelli, ma brani come “No Return” e le sue tentazioni operistiche ed un ritornello molto orecchiabile e cantabile, come la spettacolarità di “Darkness Is Just a Drawing”, brano che sembra unito a “Into The Void” (dove si sente la presenza di Arjen Anthony Lucassen degli Ayreon). Letteralmente splendida è la breve ballad sinfonica “Where Will Belong”, con una performance vocale da brividi e “Full Of Memory” e “Cluiff” chiudono un album veramente ben fatto, con molte idee, arrangiamenti curati ed una produzione all’altezza. Sicuramente l’apice, fino ad ora, dei Temperance.
FABIO LOFFREDO
Tracklist:
- Daruma (ft. Arjen Anthony Lucassen)
- Glorious
- A Hero Reborn
- Welcome To Hermitage (ft. Fabienne Erni and Laura Fella)
- No Return
- In Search Of Gold
- Join Me ( Fabienne Erni, Laura Fella and Arjen Anthony Lucassen)
- Trust No One But You (ft. Alessandro Conti)
- Darkness Is Just A Drawing
- Into The Void (ft. Arjen Anthony Lucassen)
- Brand New Start (ft. Arjen Anthony Lucassen)
- Were We Belong
- Full Of Memories (ft. Arjen Anthony Lucassen)
- Cliff (ft. Alessandro Conti and Arjen Anthony Lucassen)
Label: Napalm Records
Genere: Power Metal/Symphonic Metal
Anno: 2023
VOTO
Band:
Marco Pastorino: Chitarra e voce
Luca Negro: Basso
Michele Guaitoli: Voce
Kristin Starkey: Voce
Marco Sacchetto: Batteria
https://www.temperanceband.com
https://www.facebook.com/temperanceband
https://napalmrecords.com
Appassionato di musica sin da piccolo, ho cercato di esplorare vari generi musicali, ma è il metal, l'hard rock ed il rock progressivo, i generi musicali che più mi appassionano da molti anni. Chitarrista mancato, l'ho appesa al chiodo molto tempo fa. Ho mosso i primi passi nello scrivere di musica ad inizio anni 90, scrivendo per riviste come Flash (3 anni) e Metal Shock (ben 15 anni), qualche apparizione su MusikBox e poi il web, siti come Extramusic, Paperlate, Sdangher, Brutal Crush e Artists & Bands. I capelli mi si sono imbiancati, ma la passione per la musica è rimasta per me inalterata nel tempo, anzi molti mi dicono che non ho più speranze!!!!