Now Reading
TARCHON FIST – Apocalypse

TARCHON FIST – Apocalypse

tarchon fist apocalypse

Quarto album per la storica metal band dei Tarchon Fist di sua eminenza Luciano Lvcio Tattini, attivi fin dal 2005, la curiosità di sentire Apocalypse è febbrile, visto che in questo caso l’apocalisse diventa il fil rouge del primo concept album della band.​

La sorpresa viene già dall’opening Prologue to Apocalypse dove ai tocchi di synth segue il dolore delle pelli maltrattate e l’incantevole voce di Katiuscia Tattini che risulta perfetta nel momento richiamando le grandi band symphonyc metal del nord-Europa così tanto osannate. Così come è forte l’impatto dell’infernale giro di basso che apre Clash of the Gods con l’entrata del cantante titolare, Ramon continua a stupire per potenza ed estensione, riuscendo comunque a modulare perfettamente la voce a seconda del momento musicale. La prima metà dell’album regala pezzi significativi uno in fila all’altro, così si scatena una tempesta di chitarre elettriche su Evil comes from underground, infernale tiratura di corde che viene replicata nella imponente No mercy for the enemy con il suo ritmo travolgente. In mezzo non manca la possibile hit-radio, una Lights of fire che ha tutti i crismi per diventare una radio con la sua fresca lucentezza di suono e trama. Da notare l’inserto di Per Elisa all’interno di Last human strength, ed il ruggito leonino dell’evocativa Proud to be dinosaurs, il tutto prima di andare a chiudere l’album con il ritorno della voce di Katiuscia in My Destiny.

Suoni potenti e puliti, un gioco a due voci che potrebbe ripetersi in futuro magari con assonanza al dualismo dei Lacuna Coil, chitarre tiratissime e ritmica in alto, prodotto confezionato e masterizzato in maniera perfetta con grande pulizia e resa del suono.

MAURIZIO DONINI
Voto 8,5/10


Tracklist:

01. Prologue To Apocalypse
02. Clash Of The Gods
03. Evil Comes From Underground
04. Lights Of Fire
05. No Mercy For The Enemy
06. Last Human Strength
07. Proud To Be Dinosaurs
08. Sky Rider
09. Titan Of The Forest
10. Razor From The Abyss
11.
My Destiny
Pubblicazione: 16 agosto 2019
Label: Pride & Joy Music

Line-up:
“RAMON” – Mirco Ramondo – voce
“LVCIO” – Luciano Tattini – chitarre e cori
“RIX” – Sergio Rizzo – chitarre e cori
“WALLACE” – Marco Pazzini – basso e cori
“JACK” – Giacomo Lauretani – batteria
“KETTY” – Katiuscia Tattini – voce ospite

www.tarchonfist.com
www.facebook.com/pages/TARCHON-FIST/62330391412
www.youtube.com/user/tarchonfistofficial