Now Reading
STRATOFORTRESS – Anthems of the World

STRATOFORTRESS – Anthems of the World

Infinite Records ed Elevate Records hanno raggiunto un accordo di partnership per l’uscita di “Anthems of the world”, l’album tributo ufficiale a StratovariuS che uscirà il 27 maggio. L’album sarà commercializzato e distribuito da entrambe le etichette e sarà pubblicato sia in versione fisica (CD) che digitale in tutti i negozi digitali. “Anthems of the world” è un album che contiene 14 canzoni di grande successo completamente ri-registrate e riproposte da grandi artisti come: Mike LePond (Symphony X), Mistheria (Bruce Dickinson, Vivaldi Metal Project), Beto Vazquez Infinity, Eagleheart, Sunrise, Marko Pukkila (Altaria), Bob Katsionis (Firewind), Patrik J Selleby (Bloodbound, Shadowquest), Juhani Malmberg (chitarrista di Timo Kotipelto) per citarne alcuni e includere la straordinaria partecipazione di TIMO TOLKKI, MATIAS KUPIAINEN e JARI BEHM.

Messaggio da StratofortresS: “Questo è il nostro tributo a StratovariuS, il nostro modo di dire “Grazie!” a tutti i membri di questa band (passato e attuale) per tutta la grande musica che ci hanno dato. Questa musica ci ha insegnato a suonare e come vivere, aiutandoci a portare avanti i momenti brutti e donandoci felicità durante quelli belli delle nostre vite. questo album è stato creato dal più profondo dei nostri cuori come veri fan di StratovariuS veri fan di StratovariuS… Proprio per questo motivo non è il classico album tributo ma è il primo in assoluto a cui partecipano membri attuali e passati della band a pagamento. Questo album tributo per noi è il modo migliore per dire “Grazie!” ai membri attuali e passati di questa band per tutta la grande musica che ci hanno lasciato in eredità. Queste canzoni ci hanno insegnato a suonare e in un certo senso anche a vivere dandoci forza nei momenti più difficili e gioia nei momenti più belli condivisi nei loro concerti per esempio. Questo album arriva dal profondo dei nostri cuori come veri fan di StratovariuS per veri fan di StratovariuS.

Un grande disco di power metal nella consueta linea nordica, con riff penetranti e linee melodiche precise e piacevole, questa sorta di best of eseguita da musicisti che rappresentano il meglio del genere si rivela subito esplosiva. I suoni ringhiosi dei brani più aggressivi come Distant skies, si mescolano alla perfezione con le linee melodiche come in Black Diamond. Le atmosfere che evocano i fuochi lungo i fiordi come nella sapiente Eternity, l’infernale marcia trionfale di S.O.S., tutte le canzoni inserite portano qualcosa e rinverdiscono gli antichi, ma non troppo, fasti. Un disco di alto livello che è una graditissima sorpresa per tutti i metallari.

MAURIZIO DONINI 

TRACKLIST E VERY SPECIAL GUESTS:

  1. Destiny(StratospherE – StratovariuS Tribute (since 1999) – Feat. Timo Tolkki) (*) Mastered by Matias Kupiainen)
  2. Hunting high and low(Kublai Kapsalis feat. Jari Behm (ex Stratovarius bassist) and Elmas MT (Vivaldi Metal Project)
  3. Black Diamond(BETO VAZQUEZ INFINITY)
  4. Distant Skies(Marko Pukkila feat. Juhani Malmberg (guitarist of Timo Kotipelto)
  5. Eternity(Dark Horizon)
  6. Hold on to your dream(Heart Attack feat. Bob Katsionis (Firewind)
  7. Anthem of the world– Andrea Atzori Tales and Legends (On the vocals Patrik J Selleby (Bloodbound, Shadowquest)
  8. Paradise Heaven Denies*Mastered by Matias Kupiainen
  9. Shine in the dark (Magma Lake) * Mastered by Matias Kupiainen
  10. Playing with fire(Gépmadár feat. @Peter Schrott (The Voice of Hungary)
  11. Father Time(Iliour Griften feat. Mike LePond (Symphony X Mike LePond’s Silent Assassins), M° Mistheria (Vivaldi Metal Project, Bruce Dickinson of Iron Maiden and David Folchitto (*) Mastered by Matias Kupiainen
  12. O.S.(EAGLEHEART)
  13. The Kiss of Judas(Silent Saga)
  14. Halcyon days– Sunrise

Credits:
Pubblicazione: 27 maggio 2021
Label: Elevate Records under licence of Infinite Records
Total lenght: 76 minutes
CD Jewel Box: Booklet 20 pages (Includes lyrics)
Mixed and mastered by Iliour Griften except tracks 1,8,9,11
Mastered by Matias Kupiainen (Guitarist and sound engineer of StratovariuS)
Cover atwork by: Harley Velasquez

0
/10
VOTO

Band:
Stratofortress

https://www.stratofortressproject.com
https://www.facebook.com/stratofortress19