STEFANO ATTUARIO – NEMESI
Nemesi (Terzo Millennio Records) è l’album di debutto del cantautore e scrittore comasco Stefano Attuario.
Emozioni, gioie, dolori, trovano spazio in questi 10 brani dalle sfumature alternative rock e post punk in cui ognuno di noi può ritrovarsi, 10 storie che raccontano momenti di vita vissuta, e proprio questa è la peculiarità di questo disco in cui traspare una sincerità al giorno d’oggi assai rara.
La produzione è affidata a Max Zanotti, figura di spicco nella scena indie rock italiana che, insieme a Stefano, è riuscito a creare suoni ed atmosfere cupe ed alienanti dando vita ad un tappeto sonoro perfetto per le liriche.
Da segnalare, nella bellissima Liberi Respiri, la presenza di Ray Heffernan, autore di alcuni successi internazionali, tra cui Angels di Robbie Williams.
Nemesi è un viaggio interiore da affrontare dall’inizio alla fine, un viaggio musicale, mentale, emozionale in cui ad ogni ascolto la traccia migliore cambia, e questo è un pregio non da tutti.
MARCO PRITONI
Tracklist:
01. Un Demone La Mia Morale
02. Perle ai Porci
03. Vello D’Oro
04. Sentenze
05. Arcobaleni in Bianco e Nero
06. Liberi Respiri (And The Silence In Between) feat Ray Heffernan
07. Insana Illusione
08. L’Anima Non Mente
09. Ciechi Cavalli
10. Nemesi
Credits:
Etichetta: Terzo Millennio Records.
Tutte le tracce del disco sono composte da Stefano Attuario e Max Zanotti. I testi delle canzoni sono di Stefano Attuario, esclusa “Liberi Respiri”, scritta in collaborazione con Ray Heffernan.
VOTO
Sono nato ad Imola nel 1979, la musica ha iniziato a far parte della mia vita da subito, grazie ai miei genitori che ascoltavano veramente di tutto. Appassionato anche di sport (da spettatore, non da praticante), suono il piano, il basso e la chitarra, scrivo report e recensioni e faccio interviste ad artisti italiani ed internazionali per Tuttorock per cui ho iniziato a collaborare grazie ad un incontro fortuito con Maurizio Donini durante un concerto.