SOPHIE LLOYD – Imposter Syndrome
Molto attiva sui siocial la chitarrista Sophie Lloyd pubblica il su primo veto full-lenght album “Imposter Syndromer”. Chi la segue su facebook o su instagram sa bene le potenzialità della bionda chitarrista che spesso trasforma in brani strumentali grandi classici dell’hard rock e dell’heavy metal con video molto simpatici e se cerate su Youtube ci sono akltri video e le performance live con i Machine Gun Kelly e dopo un EP del 2017 ci offre tutto il suo talento e la sua strabiliante tecnica chitarristica in undici brani ricci di riff e guitar solos e di tanti ospiti che vanno ad impreziosire ogni traccia. “Do Or Die” è un potentissimo brano già anticipato mesi fa sul web, riff di chitarra micidiali che si alternano a fraseggi più melodici e la bionda chitarrista ci offre anche un ottimo guitar solo e c’è sempre la poderosa voce di Nathan James che ha legato il suo nome agli Inglorious. A seguire c’è “Pressure”, più sull’alternative metal e con la voce di Brandon Saller degli Atreyu e “Imposter Syndrome”,la title-track che ospita la voce di Lizzy Hale degli Halestorm, che impreziosisce un brano già di per sé vincente.
Tanti altri ospiti e tanti altri ottimi brani e mi limito a citarne solo alcuni, il trascinantissimo glam metal di “Let It Hurt”, con la voce di Michael Starr degli Steel Panther, il potentissimo sound di “Fall Of Man” con Matthew K. Heavy dei Trivium alla voce, lo splendido strumentale “Lost”, dove Sophie Lloyd duella chitarristicamente con Cole Roland e poi i brani con ospiti voci femminili come “Hanging On” con la bella ed aggressiva voce di Lauren Babic dei Red Handed Denial, ottimo hard rock sempre molto trascinante e con un impeccabile guitar work e “Won’t You Come” con la voce di Marisa Rodriguez dei Marisa And The Moths. In “Imposter Syndrome” c’è veramente tutto, vari rami dell’heavy metal, tanti ospiti che danno il loro personale tocco ad ogni bramo e c’è poi lei, Sophie Lloyd, una chitarrista eccellente che qui relega il suo ruolo a costruire più che altro canzoni, ma è anche una incredibile shredder, una chitarrista tecnicamente molto preparate e anche grande feeling.
FABIO LOFFREDO
Tracklist:
- Do Or Die (feat. Nathan James/ex Inglorious)
- Pressure (feat. Brandon Saller of Atreyu)
- Imposter Syndrome (feat. Lzzy Hale of Halestorm)
- Let It Hurt (feat. Chris Robertson)
- Runaway (feat. Michael Starr of Steel Panther)
- Fall Of Man (feat. Matthew K. Heafy of Trivium)
- Lost (feat. Cole Rolland)
- Hanging On (feat. Lauren Babic)
- Avalanche (feat. Trevor McNevan of Thousandfoot Krutch)
- Won’t You Come (feat. Marisa Rodriguez of Marisa & The Moths)
- Judge And Jury (feat. Tyler Connolly)
Label: Autumn Records
Genere: Heavy Metal
Anno: 2023
VOTO
Band:
Sophie Lloyd: Chitarra e basso
Christofer Painter: Batteria
https://www.sophieguitar.com
https://www.facebook.com/SophieGuitar/
https://www.instagram.com/sophieguitar_/
https://www.youtube.com/user/Lloydieex
Appassionato di musica sin da piccolo, ho cercato di esplorare vari generi musicali, ma è il metal, l'hard rock ed il rock progressivo, i generi musicali che più mi appassionano da molti anni. Chitarrista mancato, l'ho appesa al chiodo molto tempo fa. Ho mosso i primi passi nello scrivere di musica ad inizio anni 90, scrivendo per riviste come Flash (3 anni) e Metal Shock (ben 15 anni), qualche apparizione su MusikBox e poi il web, siti come Extramusic, Paperlate, Sdangher, Brutal Crush e Artists & Bands. I capelli mi si sono imbiancati, ma la passione per la musica è rimasta per me inalterata nel tempo, anzi molti mi dicono che non ho più speranze!!!!