SNEERS. – TALES FOR VIOLENT DAYS
Tales For Violent Days è il nuovo album degli SNEERS., progetto musicale italiano guidato dalla frontwoman, cantante e chitarrista M. Greta Blaankart e dal batterista Leonardo O. Stefenelli, pubblicato il 4 marzo 2022 in formato vinile e digitale con l’etichetta di Manchester God Unknown Records.
Il quarto album in studio del duo viene così descritto dagli stessi SNEERS.:
“Nove tracce, concettualmente pensate come racconti, a narrare la crudeltà dei nostri giorni, passati presenti e forse futuri. Racconti con protagonisti angeli danzanti, giovani amanti (voi siete il futuro), donne, madri, vecchi amanti (voi siete storia), lupi, derelitti. Segnati da sconfitta e desiderio, infestati da demoni. Per semplificare, racconti dall’umanità.”
La voce tremula ed inquietante di M. Greta Blaankart è perfetta nel raccontare queste storie che, grazie ai suoni alienanti e ai ritmi spesso tribali prodotti da Leonardo O. Stefenelli, sembrano provenire da un immaginario di fantasmi, di visioni desertiche, di rituali.
40 minuti di musica da ascoltare senza interruzioni e distrazioni per vivere un’esperienza di trasporto verso un’altra dimensione.
MARCO PRITONI
Tracklist:
01. For Violent Days
02. Ode to the Past
03. Black Earth Shining
04. Lies for Young Men
05. As Old as the Gulf War
06. Will I Feel You
07. A Fate Worse than Death
08. About Defeats Desires & Demons
09. One Day
Credits:
Etichetta: God Unknown Records
SNEERS. sono MG Blaankart e Leonardo Oreste Stefenelli.
Tutte le canzoni sono scritte e suonate da SNEERS.
Testi di MG Blaankart.
Prodotto da freddie Murphy e SNEERS.
Registrato da Paul Beauchamp presso OFF Studio, Torino.
Mixato da Francesco Donadello presso Vox-Ton Studio, Berlino.
Masterizzato da John McBain presso JPM Mastering, San Francisco.
Chitarre, voce e piano: MG Blaankart
Batteria, percussioni e synth: Leonardo Oreste Stefenelli
Tromba e cori: freddie Murphy
VOTO
Sono nato ad Imola nel 1979, la musica ha iniziato a far parte della mia vita da subito, grazie ai miei genitori che ascoltavano veramente di tutto. Appassionato anche di sport (da spettatore, non da praticante), suono il piano, il basso e la chitarra, scrivo report e recensioni e faccio interviste ad artisti italiani ed internazionali per Tuttorock per cui ho iniziato a collaborare grazie ad un incontro fortuito con Maurizio Donini durante un concerto.