SERAINA TELLI – Addicted To Colors
E’ stata la prima cantante delle Burning Witches, Seraina Telli è di Lucerna, Svizzera e “Addicted To Colors” è il suo secondo album. Se “Simple Talk” aveva un approccio più pop-oriented, anche se con forti dosi di rock, in queto nuovo album la variopinta musicista svizzera sfodera tutta la sua grinta, la sua rabbia, la sua energia e mette il tutto nei brani che trasudano di hard riock, di heavy metal e in alcuni casi si sconfina nell punk. C’è poi la sua voce, versatile e potentissima. “Song For The Girls” e “Monkey & Zookeeper” sono due brani esplosivi e trascinante dove emerge tutta l’energia della musicista svizzera e la sua splendida e potente voce e “Left Behind” che alterna parti più melodiche a sfuriate al limite del punk. C’è poi la title-track, “Addicted To Color”, sempre con grande energia e con 0u0na performance vocale che trascina in un vortice che porta ad un ritornello orecchiabile e facile da memorizzare e da cantare ad altissima voce.
Un album veramente ben fatto, ottimi arrangiamenti e con forti scariche adrenaliniche che vede i suoi pinti di forza anche in brani come “The Harder Way”, splendida ballad cullante e avvolgente, come “Wish You Well” e “Hit Shit”, con Seraina Telli che sfodera un’ugola d’acciaio, potentissima ed anche molto versatile e come “Be Somebody” dove la voce, i suoi gorgheggi, i suoi vocalizzi diventano spettacolari. Chiude il CD al contrario un brano acustico, nostalgico e malinconico, “All Your Tears”. Seraina Telli è una grande artista, “Addicted To Color” è un ottimo album e poi c’è lei in primo piano in copertina con quei capelli metà verdi e metà azzurri e i suoi occhi che incantano, così come la sua musica.
FABIO LOFFREDO
Tracklist:
01. Song For The Girls
02. Monkey & Zookeeper
03. Left Behind
04. Addicted To Color
05. The Harder Way
06. Wish You Well
07. Hit Shit
08. Spaceman
09. If No One Else Had Ever Been There Before
10. Colors Of My Soul
11. Be Somebody
12. Think
13. All Your Tears
Label: Metalville Records
Genere: Hard Rock/Heavy Metal
Anno: 2023
VOTO
Band:
Seraina Telli: Voce e chitarra
Benjamin Mundigler: Basso e chitarra
Mike Malloth: Batteria
Anna Lux: Cori
Daniel Willem: Cori
Katrin Corazza: Cori
Monique Frey: Cori
Queen Tantrum: Cori
https://serainatelli.com/h
https://www.facebook.com/serainatelliofficial/
https://www.instagram.com/serainatelliofficial/?hl=de
Appassionato di musica sin da piccolo, ho cercato di esplorare vari generi musicali, ma è il metal, l'hard rock ed il rock progressivo, i generi musicali che più mi appassionano da molti anni. Chitarrista mancato, l'ho appesa al chiodo molto tempo fa. Ho mosso i primi passi nello scrivere di musica ad inizio anni 90, scrivendo per riviste come Flash (3 anni) e Metal Shock (ben 15 anni), qualche apparizione su MusikBox e poi il web, siti come Extramusic, Paperlate, Sdangher, Brutal Crush e Artists & Bands. I capelli mi si sono imbiancati, ma la passione per la musica è rimasta per me inalterata nel tempo, anzi molti mi dicono che non ho più speranze!!!!