SEDIBUS – Seti
Secondo album di Sedibus – lo straordinario progetto dell’inarrestabile e prolifico Alex Paterson, pioniere dell’ambient-house e membro fondatore di The Orb e di Andy Falconer, parte di The Orb dal 1991 al 1994.
Un viaggio nello spazio nell’universo cosmico del duo Paterson-Falconer, con un secondo album che si bilancia perfettamente tra momenti più riflessivi alternati a pezzi rapidi e decisi. In questo disco il duo riesce a integrare una serie di strumenti acustici all’elettronica che da sempre è il loro core, un mix che risulta perfetto senza che un suono vada a intercettare l’altro, evitando che le note strumentali confliggano con la fredda elettronica, il risultato è un equilibrio perfetto che porta l’album a essere nelle corde di qualunque ascoltatore.
MAURIZIO DONINI
Tracklist:
Paradise
Purgetory
SETI Part 1
SETI Part 2
SETI Part 3
Credits:
Pubblicazione: 23 febbraio 2024
Etichetta: Orbscure Recordings, Cooking Vinyl
Distribuzione: Egea Music; The Orchard
VOTO
Band:
ALEX PATERSON
ANDY FALCONER
theorb.com
https://facebook.com/TheOrb
twitter.com/orbinfo
https://www.youtube.com/channel/UCWThCot7dw_bdRrY87UDXFw
CEO & Founder di TuttoRock - Supervisore Informatico, Redattore della sezione Europa in un quotidiano, Opinionist in vari blog, dopo varie esperienze in numerose webzine musicali, stanco dei recinti mentali e di genere, ho deciso di fondare un luogo ove riunire Musica, Arte, Cultura, Idee.