SARAH WALK – Another me
Adorata dai più importanti media musicali internazionali, da The Line of Best Fit a Clash fino alla BBC, Sarah Walk è pronta a tornare sulle scene musicali con ‘Another Me’, il nuovo album in arrivo il 28 agosto (One Little Independent Records/Audioglobe). Prodotto da Leo Abrahams (Regina Spektor, Belle and Sebastian, Paul Simon, Pulp, David Byrne, Brian Eno), il nuovo album affronta a testa alta le sfide di essere una queer woman. ‘Con questo album, vorrei sottolineare che ci sono molte cose che le donne sentono e sperimentano al di fuori delle relazioni romantiche. Ci sentiamo in colpa quando diciamo no, ci assumiamo responsabilità anche quando non dovremmo, ci scusiamo anche se non abbiamo fatto nulla di male. Queste sono tutte situazioni che sto cercando di disimparare. Questo è un album sull’emarginazione, sull’essere donna, sull’imparare a stabilire i confini senza scuse, e senza sentirsi in colpa per questo. Imparare ad amare del tutto senza aspettative’ afferma Sarah Walk sul nuovo album, che, sotto molti punti di vista, segna una svolta nella vita dell’artista. La prima anticipazione, ‘What Do I Want?’, pubblicata a fine maggio, mostra infatti una sensibilità pop che, lentamente, si discosta dalle piano ballads che hanno caratterizzato ‘Little Black Book’, il debutto discografico pubblicato nel 2017 (One Little Indian) ed ampiamente accolto dai più importanti media musicali internazionali, che l’hanno paragonata a Cat Power, Feist, Sharon Van Etten, Bat For Lashes. I successivi brani pubblicati, ‘Unravel’ ed il recente ‘Nobody Knows’, sottolineano il turbinio interiore di Sarah Walk, tra difficili momenti di depressione e rinascita personale. Altamente autobiografico, ‘Another Me’ trasuda trasformazione e cambiamento, misoginia e vulnerabilità.
Un disco in cui il grande protagonista è la straordinaria voce e vena interpretativa dell’artista, sia quando percorre brani sognanti e sospesi come il trittico iniziale Unravel, What Do I Want?, Another Me (Fix Myself), che nella electropop Nobody knows, piacevole, ma forse meno preferibile alle altre canzoni dell’album. Ma prendono corpo le canzoni della Walk accarezzate dal pianoforte in Same road, The key, Crazy still, questo è il core dello splendido disco della cantante, voce e piano e una capacità interpretativa che le consente di andare a toccare le corde più sensibili degli ascoltatori. L’album non vanta ha hit radio, ma si presta ad un ascolto attento e intimistico mantenendo una linea conseguenziale tutta di alto livello.
MAURIZIO DONINI
Tracklist:
Unravel
What Do I Want?
Another Me (Fix Myself)
Nobody Knows
Same Road
The Key
On The Outside
Crazy Still
Take Me As I Am
Flowers Grow
No Good Way To Say Goodbye
Secrets (Bonus Track)
Credits:
Pubblicazione: 28 agosto 2020
Label: One Little Independent Records/Audioglobe
VOTO
Band:
Sarah Walk – voce, pianoforte
http://www.sarahwalkmusic.com
https://www.facebook.com/sarahwalkmusic
https://twitter.com/sarah_walk
https://www.youtube.com/channel/UCHG8gdrPOSPHZiGPXU1Vxzw
http://instagram.com/sarahwalkmusic
CEO & Founder di TuttoRock - Supervisore Informatico, Redattore della sezione Europa in un quotidiano, Opinionist in vari blog, dopo varie esperienze in numerose webzine musicali, stanco dei recinti mentali e di genere, ho deciso di fondare un luogo ove riunire Musica, Arte, Cultura, Idee.