SAN DIEGO – ù
Dopo 5 esplosivi singoli rilasciati tra il 2019 e 2020 San Diego continua il viaggio musicale già iniziato con l’album precedente “Disco” con “ù”: un disco che mantiene la stessa ambizione del primo, abbellito di idee new wave e l’esigenza e spontaneità trascritta su un pentagramma di un ritorno alle origini.
10 tracce all’insegna del ricordo dell’estate di ieri e di quella che sarà, accompagnata da testi attuali, brillanti e ironici, un incontro di elementi freschi e disimpegnati che riesce ad accompagnarci sulla pista di ballo insieme a vecchie e nuove conoscenze, dal direttore di lavoro al compagno di banco alla che non vedevi da una vita alla nuova fidanzata. Siamo tutti sulla pista da ballo e ci scateniamo sotto le stelle all’insegna dell’estate resa fresca dai sintetizzatori tastiere ed effetti.
ù di San Diego è un album che racconta in musica le spieggiate estive, gli aperitivi sul mare, le passeggiate in bicicletta, gli incontri e gli amori, l’u accentata (come il nome del disco) e il tasto della tastiera che spesso di digita per errore anziché invio, ma in questo caso ù è digitato appositamente, è pensato scritto cantato e suonato non per errore ma per amore della musica.
LEONARDO DeLARGE
Tracklist:
Rinascente
Uninettuno
Doccia
Lol
Ondaverde
Abbraccione
Asmr
Maximalismo
Algida
Tropicale feat. Lo Sgargabonzi
Credits:
Pubblicazione: 17 aprile 2020
Label: Mattonella Records/Grifo dischi
VOTO
Nato sotto le stelle del 06 dicembre 1993 a Trani (BT) è appassionato di ogni forma d’arte fin da piccolo, dal 2018 è l’autore di vari racconti fantastici e surreali tra cui: “FigaPower - In cerca d’Amore”, “C’era una volta la Musica” e “Corsa nella Notte” che l’inseriscono nell’ambiente underground letterario italiano; nel 2021 è pubblicata la sua prima raccolta: Eroi e Fregature a cui segue nel 2023 Birre, Rose e Fantasia. Dal 2020 la passione e devozione per la musica lo conduce a intraprendere una collaborazione con TuttoRock, arricchendo l’area blog e recensioni.