SABRINA NAPOLEONE – Modir Min
CLAUDIO CARPENTIERI
Tracklist:
- Modir Min
- L’Oro
- Nel Giorno di Natale
- Creatura di Rabbia
- Resilienza
- Elective Test
- Il Business de Primati
- La Ballata della Moda (Luigi Tenco)
- Solo Spazio
- Release date: 5 dicembre 2017
Label: Orange Home Records
Musicisti:
Sabrina Napoleone (voce, synth e fx)
Giulio Gaietto (basso, voce, batteria, synth e fx),
Marco Topini (chitarre),
Osvaldo Loi (synth e viola),
Alessandro Zito (batteria).
Note: Hanno cantato nell’album anche: Cristina Nico (in Creatura di Rabbia e Il Business dei Primati), Valentina Amandolese (in Solo Spazio e Business dei Primati), Max Manfredi, Stefano Bolchi, Fabio Ricchebono, Serena Abrami, Andrea Podestà, Jess, Doremiflo, Giorgia D’Artizio, Sara Sgambelluri, Tiziana Pedrelli, Lidia Sciarrone, Loriana Tomassetti, Valeria Grasso, Bettina Banchini, Carlo Ponte e Pier Adduce (in Il Business dei Primati).
Il brano La Ballata della Moda è di Luigi Tenco.
Registrato presso Lilith Lab Studio di Genova e presso gli studi della Orange Home Records di Leivi. Missaggio a cura di Giulio Gaietto e mastering a cura di Raffaele Abbate.
Cover art work Architwo Studio di Genova.
Produzione artistica: Giulio Gaietto e Raffaele Abbate
Contatti:
www.sabrinanapoleone.it
https://www.facebook.com/sabrina.napoleone
https://twitter.com/sabrinanapo
Nasco Ia Ferrara nel 1966 ma dopo alcuni anni per questioni di lavoro il mio papà si trasferisce a Roma dove attualmente vivo. Cresciuto come in molti della mia generazione con lo Zecchino D’Oro dell’indimenticato Mago Zurlì (in pancia però già scalciavo al ritmo di (I Can’t Get No) Satisfaction) muovendo i primi passi verso un ascolto di massa con trasmissioni come Discoring (ispirato al Top of the Pops inglese) e successivamente mi mostravo affascinato all’iperspazio dell’innovativo Mister Fantasy(condotto da Carlo Massarini). I primi amori? Dire Straits, The Police, Deep Purple e Supertramp. Ma nel mio bel mobile ove ancora oggi continuo a custodire ed a collezionare Lp e Cd l’eterogeneità regna sovrana e c’è sempre stato spazio per tutti! Al fianco di un disco di Dylan è facile trovare un album dei Duran Duran, come subito dopo i Van Halen trovare inaspettatamente i Visage, ma anche trovare come “vicini di casa” Linkin Park e Nirvana. Sì, la musica è bella perché varia e Tuttorock incarna al meglio un luogo magico dove la disuniformità del mondo delle sette note, non può non attrarre chi alla musica non ha mai posto confini. Keep the faith…