Now Reading
SABIA – Cattivi pensieri

SABIA – Cattivi pensieri

sabia cattivi pensieri

Tentare di allacciare gli orizzonti synth-wave ad una voce pop è intrigante, ed il nostro Sabia ci è riuscito più che diligentemente. “Cattivi pensieri” è il nuovo singolo del cantante toscano ed anche se è ancora presto per gridare al miracolo, non si può non tirare un grande sospiro di sollievo. Un’estetica, chiara, dichiarata, esplicita e coerente abbraccia questo brano, ed ogni sua componente si incastra al millesimo di frequenza.

I colori delle frequenze di Sabia sono dunque tutt’altro che smorzati, in questi pochi minuti si erge una colonna di rampicanti variopinti degni dei più grandi giardini anglo-francesi del lontano millesettecento. In effetti in “Cattivi pensieri” si scorge senza troppa fatica un lume che non ha bisogno di esplicare la sua presenza o palesarsi in modo goffo.

Cattivi pensieri, che non sanno andarsene proprio come te, fermo ad aspettare l’ennesima occasione per sentirti più vivo, cedendo alla somma di tutte le tue tentazioni.

Le voraci luci al neon, che il compositore toscano riesce a rendere installazioni permanenti all’interno delle sue opere, non ci hanno ancora mai deluso. Vedremo se la sua serie di viaggi introspettivi e galattici continueranno a farci chinare la testa per ascoltare le foschie di dettagli che da troppo tempo hanno abbandonato i nostri immaginari musicali. Chissà se quell’ipotesi che lo vede a cena con Moroder e Sorrenti non sia poi così lontana…

GIOELE AMMIRABILE

sabia