ROBERTA GIALLO: “WEB LOVE STORY” (Edizioni Pendragon 2021)
Chi è Guillaume? Un uomo? Un fantasma? Una fantasia? Il libro di Roberta Giallo presenta mille sfaccettature, scritto in maniera agile e veloce, piacevole e attraente, gli aspetti di cui parlare sono in realtà molti e profondi.
La difficoltà è recensire un libro come questo senza fare spoiler, ma dentro troviamo l’amore idealizzato, quando la mente pone una persona conosciuta su di un piedistallo idealizzandolo, alcuni studiosi la definiscono come la sindrome dell’Albero di Natale, quando a un albero spoglio appendi tanti orpelli che, ai tuoi occhi, lo fanno diventare il più bello al mondo. Guillaume è bellissimo, statuario, perfetta statua greca dotata di quel fascino oscuro e intrigante che affonda nel mistero e possiede un potere magnetico incredibile.
R. e Guillaume intrecciano una relazione epistolare dopo un incontro di pochi attimi, quello che nel secolo scorso veniva chiamato amico di penna, assume il ruolo di storia d’amore sul web. Una relazione digitale che prende forma nel mondo liquido che ci scorre intorno, manca solo Zygmunt Bauman ad officiare la cerimonia ufficiale. L’amore nasce dalle piccole cose, una web love story dalle mail, dalla messaggistica, dalle telefonate.
Impossibile non appassionarsi all’intrigante thriller amoroso che Roberta racconta, dove la tensione sale in un continuo crescendo e l’attesa si fa spasmodica pagina dopo pagina. Pescando a piene mani nel classicismo potremmo chiederci “riusciranno i nostri eroi a coronare il loro sogno d’amore?”, la risposta è nelle ultime pagine del libro di Roberta, o forse nell’oscurità di Guillaume.
MAURIZIO DONINI
Dettagli del prodotto:
Roberta Giallo – Web Love Story
pp. 206, € 16,00
isbn 978-88-3364-305-2
IN LIBRERIA E NEGLI STORE ONLINE DAL 20 MAGGIO 2021
Edizioni Pendragon
https://www.pendragon.it
https://www.facebook.com/edizionipendragon
http://www.robertagiallo.com
https://www.facebook.com/robertagiallo.rainbow
https://play.spotify.com/artist/0QSab9AUMgrU4KehnFEAtc
https://www.instagram.com/robertagiallo
https://www.twitter.com/robertagiallo
https://www.youtube.com/robertagiallo
CEO & Founder di TuttoRock - Supervisore Informatico, Redattore della sezione Europa in un quotidiano, Opinionist in vari blog, dopo varie esperienze in numerose webzine musicali, stanco dei recinti mentali e di genere, ho deciso di fondare un luogo ove riunire Musica, Arte, Cultura, Idee.