Now Reading
Recensione di Let The be Cellos/2Cellos a cura di Elena Arzani

Recensione di Let The be Cellos/2Cellos a cura di Elena Arzani

Let There Be Cello
2Cellos
Sony Masterworks

Pubblicato il 19 Ottobre 2018
14 tracce
Durata 41:02 minuti​

TRACKLIST: Concept2
Eye of the Tiger
Pirates of the Caribbean
Cadenza
Hallelujah
Perfect
Vivaldi Storm
Whole Lotta Love
Seven Nation Army
Asturias Meets Carmen
Despacito
The Show Must Go On
Imagine
Champions
Anthem 

Sony Masterworks

Dispobile per l’acquisto
su 
iTunes e Amazon


2CELLOS 2CELLOS.com | Facebook | Twitter | Instagram | YouTube


Il duo dei giovani croati Luka Šulić e Stjepan Hauser dai grandi numeri record, dopo un lungo girovagare per tournée in tutto il mondo, propone il nuovo album il suo sapore non poteva che esprimere una piacevole essenza internazionale. Siamo ormai a ben 8 anni di distanza dalla loro apparizione su Youtube con “Smooth Criminal” di Michael Jackson, Thunderstrack di AC/DC ed a seguire tutta la lista di hit, che hanno segnato numeri da capogiro, raggiungendo un grandissimo pubblico eterogeneo e multiculturale, riempiendo le Arene più suggestive del globo. Let There Be Cello è il quinto album in studio dei 2Cellos, dopo il debutto omonimo del 2011, seguito da IN2ITIONCelloverse e SCORE, tutti disponibili su etichetta Sony Music Masterworks.Ci troviamo di fronte ad un abile gioco di intensi rinnovamenti e rifacimenti di una vasta gamma di generi, che spaziano dal rock, al folk, celtico e classico. Proprio come hanno fatto per le loro ultime quattro uscite, 2Cellos ci regala temi cinematografici (Pirati dei Caraibi; Rocky), pop classico (“Alleluia” di Leonard Cohen; Imagine di John Lennon), classico (“Vivaldi Storm”), e composizioni originali. Il disco contiene le loro rivisitazioni dei più recenti successi del pop, tra cui “Perfect” di Ed Sheeran e “Despacito” di Luis Fonsi, una versione che ha procurato al duo oltre 30 milioni di visualizzazioni su YouTube. Prodotto dagli stessi Šulic e Hauser insieme a Filip Vidovic, Let There Be Cello conferma la straordinaria capacità dei 2Cellos di reinventare la musica di qualsiasi genere. Pubblicato da Sony Masterworks, Let There Be Cello, è un album che va dritto al cuore dei fans, un gremito pubblico, che come ben sappiamo annovera stimati musicisti come Sir Elton John. 
Magistrali esecuzioni da parte dei 2 violoncellisti, che non alterano la collaudata ricetta delle loro produzioni, consegnando esecuzioni di lussureggiante romanticismo e passione, rivisitando celebri pezzi, che splendono di nuova vita.

Elena Arzani


Autore

Elena Arzani
Art director, fotografa ed editor di musica, arte contemporanea e moda. Ha intervistato alcuni dei nomi più importanti della scena musicale e non, tra cui Tina Turner, Giorgio Armani, Doug Aldrich, Joey Tempest, Giovanni Allevi, Harry Waters,  Stef Burns e molti altri.
Docente Universitaria presso il Central St. Martin’s di Londra (UAL University of the Arts, London), stesso istituto in cui ha conseguito il Masters di Laurea in Arts. Esercita da circa 25 anni nei settori della moda, pubblicità, editoria dell’arte contemporanea e musica nelle città di  Milano, Parigi, Lugano e Londra. ​