Now Reading
PVRIS – Use me

PVRIS – Use me

pvris use me

Pvris (leggasi Paris) sono un gruppo musicale statunitense, formatosi a Lowell, Massachusetts, nel 2012. Dalla loro formazione hanno pubblicato un EP omonimo (sotto il nome Paris poi cambiato in Pvris per motivi legali), un EP acustico e il loro album di debutto “White Noise“, pubblicato ufficialmente il 4 novembre 2014. Nell’agosto del 2017 è uscito il loro secondo album, “All We Know Of Heaven, All We Need Of Hell“. Il 25 ottobre 2019 è stato rilasciato l’EP “Hallucinations“, contenente cinque tracce. Scritto e registrato durante il 2019, “Use Me” è stato completato con la collaborazione di JT Daly [K. Flay].

“Mi sono sempre imposta di sostenere i PVRIS come band. Non ho mai avuto un modello da seguire e, arrivando da una sorta di ‘cultura della band’, ho sempre agito e pensato di conseguenza; tutto ruota attorno al fatto che il gruppo è più grande della somma delle sue parti e non puoi prenderti il merito di qualcosa, nemmeno se sei tu a fare tutto. Ho sempre voluto rendere tutti felici e sostenere l’immagine che pensavo dovessimo avere. Crescendo ho imparato che non è necessario per me continuare in questo modo e mi sono finalmente decisa a riconoscere apertamente i miei meriti e ho il totale supporto ed incoraggiamento da parte degli altri membri della band. I PVRIS sono un’unità, un team, ma il cuore e l’anima della visione, che da sempre ci muove, arriva da me. Semplicemente, ora sono pronta a dirlo a tutti. Alla fine ho capito come dovrebbe essere un modello”. Lynn

Un disco brillante di pop fatto come si deve, dove l’elettronica si mescola bene basso e chitarra e l’eccellente voce di Lynn si muove agevolmente sia in pezzi frizzanti come Gimme a minute, che nel singolo estratto Dead weight con il suo analizzare l’amore e l’essere donna. Ma risulta d’effetto anche la malinconica ballad Stay gold e i due pezzi più hit-radio del disco, Hallucinations e Old wounds. Senza pretendere di rivoluzionare il mondo musicale, i Pvris guidati da Lynn propongono un pop brillante, che si inserisce in un filone ricco di proposte, ma ponendosi decisamente verso l’alto della classifica.

MAURIZIO DONINI 

Tracklist:

  1. Gimme A Minute
  2. Dead Weight
  3. Stay Gold
  4. Good To Be Alive
  5. Death of Me
  6. Hallucinations
  7. Old Wounds
  8. Loveless
  9. January Rain
  10. Use Me
  11. Wish You Well

Credits:
Etichetta: Warner Music
Pubblicazione: 2020

0
/10
VOTO
pvris

Band:
Lynn Gunn – guitar/vocals/keys
Alex Babinski – guitar
Brian MacDonald – bass/keys

https://www.pvris.com
https://www.facebook.com/PVRISBandMa
https://www.youtube.com/channel/UC16zGxZ1weXDUXzRYwtfPqg