PROSPETTIVE DI GIOIA SULLA LUNA – TUTTI I FANTASMI DEL DANCEFLOOR
Tutti i fantasmi del Dancefloor, registrato tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020, è il terzo album del quartetto pop/rock Prospettive di gioia sulla luna.
8 brani che spaziano tra synth pop, electro-rock, trip-hop e sfiorano territori funk, senza trascurare i testi, mai banali.
Il tutto è condito da un aspetto vintage nel quale è evidente la produzione artistica di Livio Magnini (già chitarrista dei Bluvertigo).
Un disco allo stesso tempo spensierato e malinconico, ballabile, che non accontenterà solo i nostalgici degli anni 80 e 90 ma che andrà ad inserirsi meritatamente nel panorama del mondo alternative italiano attuale, nel quale c’è sempre più bisogno delle cosiddette nuove leve, e i Prospettive di gioia sulla luna, dall’alto del loro eclettismo, hanno tutte le carte in regola per farne parte.
MARCO PRITONI
Tracklist:
01. Passeggero
02. Estate
03. Inevitabile
04. Swing
05. Lover
06. La risposta che non hai
07. Non sei tu
08. Godzilla
Credits:
Etichetta: Alter Erebus
Tutti testi sono di Giuseppe Barresi
Tutte le musiche sono di Giuseppe Barresi, Domenico Amuso, Prospettive di Gioia Sulla Luna
Produzione artistica di Livio Magnini
Mastering di Luca De Siena
VOTO
Band:
Giuseppe Barresi: Voce, chitarre, sintetizzatori, drum-machine
Michelangelo Nasso: Basso
Davide Furfaro: Chitarre
Roberto Ciardulli: Batteria
https://www.facebook.com/Prospettive
https://www.instagram.com/prospettive_digioiasulla_luna/
Sono nato ad Imola nel 1979, la musica ha iniziato a far parte della mia vita da subito, grazie ai miei genitori che ascoltavano veramente di tutto. Appassionato anche di sport (da spettatore, non da praticante), suono il piano, il basso e la chitarra, scrivo report e recensioni e faccio interviste ad artisti italiani ed internazionali per Tuttorock per cui ho iniziato a collaborare grazie ad un incontro fortuito con Maurizio Donini durante un concerto.