PRIDE OF LIONS – Lion Heart
Tornano i Pride Of Lions di Jim Peterik con alla voce sempre Toby Hitchcock e “Lion Heart” è un nuovo raro gioiellino di hard rock melodico e AOR. Ci sono logicamente i Survivor nel sound e non poteva essere altrimenti e ci sono melodie che entrano nelle nostre menti e non ne escono più
“Lion Heart”, la title track, è puro AOR con melodie scandite sia dalla voce di Toby Hitchcock che dalle tastiere di Jim Peterich e i ricordi vanno ai Survivor degli eighties, anche per quel ritornello orecchiabile e il tutto è corredato da un gran bel lavoro chitarristico e i Survivor, quelli più energici emergono in “We Play For Free”, altro brano dal ritornello accattivante e orecchiabile e che fa venire voglia di cantare a squarciagola e ancora “Heart Of The Warrior”, dal sound più commerciale e radiofonico, ma non banale.
L’album prosegue su alti livelli e brani come “Carry Me Back”, che insegue i Toto, come “Sleeping With A Memory”, splendida ballad AOR dalla vena romantica e come “Good Thing Gone”, dove l’hard rock melodico delizia le nostre orecchie, sono quanto di meglio l’AOR propone. C’è poi un’altra ballad, ancora più struggente, “Unfinished Heart” e la splendida “Rock & Roll Boomtown”, hard rock anche un pò teatrale con ottime parti vocali e un guitar work eccezionale per quello che è sicuramente il brano migliore del cd. In chiusura c’è “You’re Not A Prisoner”, hard rock song energica e trascinate e “Now”, altra ballad tra parti acustiche e sinfoniche, ma che cresce e diventa hard rock con un bel guitar solo di Mike Aquino. Una conferma, i Pride Of Lions sanno aprire brecce nei cuori di ogni amante dell’AOR.
FABIO LOFFREDO
Tracklist:
- Lion Heart
- We Play For Free
- Heart Of The Warrior
- Carry Me Back
- Sleeping With A Memory
- Good Thing Gone
- Unfinished Heart
- Give It Away
- Flagship
- Rock & Roll Boomtown
- You’re Not A Prisoner
- Now
Label: Frontiers Records
Genere: Hard Rock/AOR
Anno: 2020
VOTO
Band:
Toby Hitchcock: Voce
Jim Peterik: Voce, tastiere, chitarra e percussioni
Ed Breckenfield: Batteria
Klem Hayes: Basso
Mike Aquino: Chitarra
Colin Peterik: Batteria su “Lion Heart”
Kevin Campbell: Basso su “Lion Heart”
Christian Mathew Cullen: Synths e programmazione
http://www.facebook.com/PrideOfLionsBand
http://www.frontiers.it
Appassionato di musica sin da piccolo, ho cercato di esplorare vari generi musicali, ma è il metal, l'hard rock ed il rock progressivo, i generi musicali che più mi appassionano da molti anni. Chitarrista mancato, l'ho appesa al chiodo molto tempo fa. Ho mosso i primi passi nello scrivere di musica ad inizio anni 90, scrivendo per riviste come Flash (3 anni) e Metal Shock (ben 15 anni), qualche apparizione su MusikBox e poi il web, siti come Extramusic, Paperlate, Sdangher, Brutal Crush e Artists & Bands. I capelli mi si sono imbiancati, ma la passione per la musica è rimasta per me inalterata nel tempo, anzi molti mi dicono che non ho più speranze!!!!