POST NEBBIA – Canale paesaggi
Dal territorio padovano, in un’intimità spaziale derivante dall’home recording di Carlo Corbellini, nascono i Post Nebbia. A maggio del 2018, pubblicano il loro primo lavoro dai connotati psichedelici. Nonostante la notorietà abbia tardato ad arrivare, questa li abbraccerà comunque tanto da esser risultati uno dei progetti più promettenti e sottovalutati del 2019. Ne conseguono anche vari riconoscimenti da siti e riviste di rilievo.
Anticipato precedentemente da 3 singoli, esce Canale Paesaggi, il loro secondo album. L’album si presenta vestito di una cappa ignota che attrae la curiosità con tracce come Canale Paesaggi e Streaming, che donano anche respiro e pausa al disco. Questo, sprigiona tutta la sua articolazione musicale e profondità con canzoni come Televendite di quadri, Vietnam, Persone di vetro ed Interlace con le quali ci tuffiamo in mondo manovrato dalle vibrazioni psico-funk di un basso che manifesta un grande groove e da tastiere con tendenze vaporwave. Tutto ciò è accompagnato da testi che descrivono una realtà diversa facente parte di un’ottica estranea, alienata la quale si allontana da quello che ormai è diventato parte delle vite di ognuno.
L’album rappresenta un seguito più deciso, più introspettivo, più inaspettato del precedente e credo sia proprio questa l’occasione per utilizzare il vocabolo “Evoluzione”, in questo caso stilistico-musicale, nel suo senso più puro.
GIONATA AMMIRABILE
Tracklist:
- Canale Paesaggi
- Televendite di quadri
- La mia bolla
- Vietnam
- Streaming
- Persone di vetro
- Interlace
- Luminosità alta
- Nuoto sincronizzato
Credits:
Label: Dischi Sotteranei/La Tempesta
Pubblicazione: 23 ottobre 2020
Prodotto da Carlo Corbellini
Scritto da Carlo Corbellini
Mix di Carlo Corbellini e Exit Exit
Master di Giovanni Versari
Artwork di Riccardo Michelazzo
Band:
Post Nebbia
https://www.instagram.com/postnebbia
https://www.facebook.com/postnebbia