POLLY PAULUSMA – When Violet Hot Pitch Words Hurt
Tra le migliori cantautrici indie-folk britanniche, Polly Paulusma è anche una produttrice, scrittrice e fondatrice dell’etichetta Wild Sound, con la quale ha pubblicato, dal 2012 al 2016, altri nove artisti, prima di diventare un marchio folk di One Little Independent Records. Paulusma ha girato il mondo aprendo i concerti di Bob Dylan, Jamie Cullum, The Divine Comedy e Marianne Faithfull, ha suonato a Glastonbury, T in the Park, V Festival e Cambridge Folk Festival, oltre a lunghe tournée negli Stati Uniti e in Italia. Negli anni, si è guadagnata il plauso di media internazionali tra cui KCRW, BBC2, The Guardian ed altri ancora, oltre a numerosi fan in tutto il mondo.
‘When Violet Hot Pitch Words Hurt‘ è il nuovo album di Polly Paulusma, il gemello e anagramma del precedente ‘The Pivot On Which The World Turns’ pubblicato a settembre 2022. Questo particolare disco proposto dall’artista è un concentrato intimistico e raffinato dove la voce della Paulusma si trasforma in una guida narrante tra i sentimenti. Voce sussurrante e flautata, musiche acustiche dolci e malinconiche che si snodano tra arpeggi e tocchi sul pianoforte. Un album esplorativo, ma che si propone per un ascolto di alta qualità da parte di un’artista che si pone tra le grandi interpreti della folk-music.
Tracklist:
Back Of Your Hand (demo version 2013)
Brambles and Briars (demo version 2018)
Luminary (acoustic version 2022)
Any Other Way (Demo version 2017)
The Big Sky (demo version 2017)
Snakeskin (demo version 2017)
Sullen Volcano (poem 2020)
Blacklesham Bay (demo version 2017)
Tired Old Eyes (piano version 2022)
Dircy Circus (live at the Cambridge Folk Club 2022)
Robin (live at the Cambridge Folk Club 2022)
Credits:
Data d’uscita: 10 febbraio 2023
Label: Wild Sound – One Little Independent Records – Bertus
VOTO
https://www.pollypaulusma.com
https://it-it.facebook.com/PollyPaulusmaMusic/
https://www.instagram.com/pollypaulusma/
CEO & Founder di TuttoRock - Supervisore Informatico, Redattore della sezione Europa in un quotidiano, Opinionist in vari blog, dopo varie esperienze in numerose webzine musicali, stanco dei recinti mentali e di genere, ho deciso di fondare un luogo ove riunire Musica, Arte, Cultura, Idee.