PETRINA – L’ETA’ DEL DISORDINE
Debora Petrina, in arte PETRINA, è una Compositrice, cantautrice, cantante, pianista, tastierista e altresì danzatrice, performer e scrittrice, ha all’attivo sei album di canzoni/composizioni e quattro album come interprete di musica contemporanea. Vincitrice del Premio Ciampi nel 2007 e unica cantautrice italiana (oltre a Carmen Consoli) di cui David Byrne abbia pubblicato i brani nelle sue radio-playlist di preferiti, Petrina ha ricomposto un brano di John Cage, la cui partitura è ora pubblicata worldwide dalle Edition Peters (NYC) – gli editori di John Cage nonché di gran parte del repertorio classico e contemporaneo – con il doppio nome Cage/Petrina. È stata interprete pianistica e vocale delle opere contemporanee del compositore Giovanni Mancuso. È autrice di musiche e canzoni, nonché unica musicista in scena, per lo spettacolo “Le cose che succedono di notte” con lo scrittore Tiziano Scarpa. Petrina è anche scrittrice. Alcuni suoi racconti sono stati pubblicati sulle riviste letterarie “Il primo amore” e “Stanza 251” ed è in uscita il suo primo libro.
L’Età del Disordine è il quinto album di Petrina e il primo lavoro interamente in italiano ed è in uscita il prossimo 14 Ottobre, l’album è stato composto nel salotto dell’appartamento in cui Petrina vive, gli arrangiamenti sono stati realizzati insieme a Marco Fasolo, musicista sensibile ed eclettico. Ascoltando i brani di questo album mi sono tornati alla memoria i giorni di clausura a causa della pandemia, dove praticamente ogni giorno provavi a vivertelo in modo diverso e con personalità diverse perché gli equilibri sono stati messi alla dura prova. Ecco ogni singola canzone dell’Età del Disordine mi ricorda uno per uno i giorni passati in quel particolare periodo: il vissuto, l’allegria, la pazzia, lo sfogo, la fantasia, la noia, l’introspezione, la speranza con tratti di tristezza e amarezza.
Personalmente lo inserire nella mia personale play list MENTRE FACCIO COSE
Linda Sommariva
Tracklist:
- Begonie
- Cocktailchemico
- Ginnastica
- Era Ieri
- Panorami – Che
- Amore E’ Cieco
- Astronauta
- Cuore Nero
- Cosa Sai Di Me
- Jingle
- Piccola Cicatrice
Credits:
Data d’uscita: 14 ottobre 2022
Label: Alter Erebus
Mi chiamo Linda ma tutti mi chiamano Bely sono nata a Milano il 21 Maggio 1983 e diplomata presso il liceo Artistico Statale Hajech nel 2003. Sono stata sempre attratta da tutte le forme d’arte in genere, ho fatto un corso di canto e di chitarra e per un po’ ho cantato in alcune band la musica ha sempre fatto parte della mia vita. Sono una curiosa di natura ed una casinista, adoro scrivere faccio 253 mila cose oltre al lavoro tra cui occuparmi di mio figlio Joshua. Ho iniziato a scrivere per TuttoRock qualche tempo fa… ma le cose della vita mi hanno fatto interrompere ora però si riprende a pieno regime!!!!!