Peluché – UNFORGETTABLE Don’t Forget The Remix
Peluché sono tre musiciste di base a Londra. Pioniere del “Trip Jam” che fonde elementi di latin, funk, psichedelia, soul e hip-hop, e con un solido background di indie made in UK, sono conosciute sulle scene musicali londinesi grazie alla loro arte libera dagli schemi e i loro morbidi groove latini, contaminati da sottili sfumature strumentali, incursioni funk e un tocco di lirismo magico che ricorda Kate Bush e Cocteau Twins. Musiciste autodidatte, hanno fatto della loro passione per la jamming il loro marchio di fabbrica. Nelle loro Shed Sessions, girate appunto nel capanno da giardino in cui provano, la loro genuinità è palpabile ed è anche per questo che i loro fans le amano così tanto. Persino i loro spettacoli dal vivo sono parzialmente improvvisati, rivelandosi estremamente coinvolgenti.
“UNFORGETTABLE: DON’T FORGET THE REMIX” è il nuovo EP contenente una serie di remix dei brani dell’album di debutto. Sei tracce sognanti di elettronica che si affacciano su una skyline fatta di suoni e tocchi morbidi, ci si rilassa con la soffice To be a bird, classico remix dub il singolo estratto Sweet Child, deliziosa la Touch my body con un tappeto di cori in background. Un album che è l’ideale compagno da tenere in sottofondo, elegante e discreto si adatta a qualsiasi momento della giornata e garantisce momenti piacevoli.
MAURIZIO DONINI
Tracklist:
1. TO BE A BIRD (MAXWELL’S DUB)
2. GORILLAS (DANALOGUE REMIX)
3. UNFORGETTABLE (ROSEAU REMIX)
4. SWEET CHILD (NEUE GRAFIK REMIX)
5. FIGURE ME OUT (HUW MARC BENNETT REWORK
6. TOUCH MY BODY (WILLIAM FLORELLE REIMAGINATION)
Credits:
Label: One Little Indian /Audioglobe
Pubblicazione: 10 maggio 2019
VOTO
CEO & Founder di TuttoRock - Supervisore Informatico, Redattore della sezione Europa in un quotidiano, Opinionist in vari blog, dopo varie esperienze in numerose webzine musicali, stanco dei recinti mentali e di genere, ho deciso di fondare un luogo ove riunire Musica, Arte, Cultura, Idee.