NIKKI STRINGFIELD – Apocrypha
The Iron Maidens (cover band al femminile degli Iron Maiden), Femme Fatale, Heaven Below e Before The Mourning, in tutte queste realtà c’è il talento di Nikki Stringfield, musicista statunitense sempre molto accattivante ed energica. Non solo però ha avviato anche una sua carriera da solista e dopo due EP arriva il suo vero e primo full-lenght, “Apocrypha”, un trampolino di lancio che fa ben sperare per il futuro della bionda chitarrista/cantante. Le influenze sono molteplici e non potevano mancare gli Iron Maiden in alcuni passaggi. “No Surrender” è un ottimo brano molto heavy e trascinante ed emerge la chitarra e la voce di Nikki e “The Spell” ha riff di chitarra graffianti ed eccellenti guitar solo e in mente passano influenze di Lita Ford e di Joann Jett, orecchiabile il ritornello.
C’è poi “Where The Demons Lie”, altra song ancora più accattivante, trascinante ed heavy e “The Outsider”, che insieme a “Lunacy”, hanno melodie più marcate e ricercate. Ci sono anche due avvolgente ballad come “Save Me” e “Sweet Insanity” e quello che reputo forse il brano migliore dell’album, “Flesh And Bones”, heavy metal epico con un guitar work veramente eccellente e vorticoso, anche intenso e con fraseggi melodici che si contrappongono a riff corposi e potenti.e c’è anche una cover, “Kiss From A Roses” di Seal. Un ottimo album che cresce ad ogni ascolto e che riuscirà a dare flussi di energia a chi si avventurerà all’ascolto e il mio consiglio è di non farvi scappare questa occasione, perché Nikki Stringfield merita attenzione e consensi.
FABIO LOFFREDO
Tracklist:
- No Surrender
- The Spell
- Where The Demons Lie
- The Outsider
- Lunacy
- Save Me
- Kiss From A Rose (Seal cover)
- Flesh And Bones
- Wasting Away
- As Chaos Consumes
- Sweet Insanity
- Unite
Label: Autoproduzione
Genere: Hard Rock/Heavy Metal
Anno: 2023
VOTO
Band:
Nikki Stringfield: Chitarra e voce
Patrick Kennison: Chitarra e basso
Jesse Davidson: Basso
Shad Wilhelm: Batteria e percussioni
https://www.nikki-stringfield.com
https://www.facebook.com/xNikki.Stringfieldx/
https://www.instagram.com/nikki_stringfield/
Appassionato di musica sin da piccolo, ho cercato di esplorare vari generi musicali, ma è il metal, l'hard rock ed il rock progressivo, i generi musicali che più mi appassionano da molti anni. Chitarrista mancato, l'ho appesa al chiodo molto tempo fa. Ho mosso i primi passi nello scrivere di musica ad inizio anni 90, scrivendo per riviste come Flash (3 anni) e Metal Shock (ben 15 anni), qualche apparizione su MusikBox e poi il web, siti come Extramusic, Paperlate, Sdangher, Brutal Crush e Artists & Bands. I capelli mi si sono imbiancati, ma la passione per la musica è rimasta per me inalterata nel tempo, anzi molti mi dicono che non ho più speranze!!!!