MOTORPSYCHO – The all is one
Da Trondheim, città norvegese prossima al circolo polare, arrivano i MOTORPSYCHO, una delle realtà del rock anni 90 più sorprendenti e allo stesso tempo meno conosciute al grande pubblico. Nei loro numerosissimi lavori in studio, e più ancora nei loro lunghi e aggressivi spettacoli dal vivo, i Motorpsycho dimostrano un eclettismo straordinario, e una capacità più unica che rara di fare propri gli insegnamenti dei loro disparati maestri rimescolandoli e aggiornandoli sempre con una buona dose di personalità.
Un album che è un viaggio: inaspettato, entusiasmante; fatto di illusioni e delusioni di storia ma anche di scenari futuribili. Lo si apprezza come si apprezzano quei libri che non ti fanno dormire la notte, perché vuoi sapere cosa succederà dopo, quei mondi che vivono in te fintanto che la lettura non arriva al capolinea e che ti fanno sentire alla fine, la mancanza dei personaggi come se avessi perso un amico; e allo stesso tempo ti lasciano arricchito e ebbro. Meticoloso, preciso, avvincente e energico.
Possiamo soltanto augurarci di avere presto l’occasione di vivere (si! perché le tracce le devi abitare, carezzare e sentire) questo Album, in un bel concerto live.
MANUELA DI CATERINO
Tracklist:
- The All Is One
- The Same Old Rock (One Must Imagine Sisyphus Happy)
- The Magpie
- Delusion (The Reign of Humbug)
- N.O.X. I: Circles Around the Sun pt.1
- N.O.X. II: Ouroboros (Strange Loop )
- N.O.X. III: Ascension
- N.O.X. IV: Night of Pan
- N.O.X. V: Circles Around the Sun pt.2
- A Little Light
- Dreams of Fancy
- The Dowser
- Like Chrome
Credits:
Label: Stickman Records
Pubblicazione: 28 agosto 2020
VOTO
Band:
Bent Sæther voce solista, basso, chitarre, tastiere, batteria (da sempre)
Hans Magnus Ryan chitarre, voce, tastiere, mandolino, violino, basso (da sempre)
Tomas Järmyr batteria, voce (dal 2017)
http://motorpsycho.no
https://www.facebook.com/motorpsycho.official
https://twitter.com/motorpsychoband
https://www.youtube.com/channel/UCSxW3oCwtdFy7xjI-431ihA
https://www.instagram.com/motorpsychoband
“La sua copertura da impiegata ormai è saltata: Manuela Di Caterino è una rockettara eclettica e onnivora, scrittrice introspettiva, cinofila sfegatata e bassista in erba. Si è sperimentata da poco con la critica musicale imponendosi una sola regola: sentire e suscitare emozioni.”