Now Reading
MICHAEL THOMPSON BAND – High Times-Live In Italy

MICHAEL THOMPSON BAND – High Times-Live In Italy

michael thompson live CD

Michael Thompson è un pò come Steve Lukather, chitarrista, cantante, compositore, produttore, ha collaborato con tantissimi artisti di tutti i generi musicali, da Cher a Neil Diamond, passando per Michael Bolton, Celin Dion, Madonna, Michael Jackson e tantissimi altri. Ma noi rocker lo conosciamo per essere un chitarrista che ha scritto alcune delle più belle pagine di hard rock melodico e AOR e per aver pubblicato alcuni album come Michael Thompson Band di cui l’ultimo “Love & Beyond”, uscito lo scorso anno, è entrato nella mia top ten personale del 2019.

Grazie alla Frontiers Records, l’artista americano arriva in Italia, ma possiamo ben dire anche in Europa per un concerto e il tutto è documentato in questo cd che racchiude lo show tenuto al Frontiers Rock Festival del 2018. “High Times – Live In Italy” è solo una piccola parte del talento e della grande professionalità del chitarrista americano ed è aiutato anche da un singer come Larry King, dotato di una voce potentissima e pressoché perfetta.

I momenti migliori del concerto sono “Can’t Miss”, che apre le danze con la grande chitarra di Thompson che tocca il cuore con la sua personalità e i suo tocco chitarristico, poi esplode l’hard rock trascinante con la grande voce di Larry King, “Secret Information”, splendido AOR con un bellissimo assolo di chitarra, poi “Love & Beyond”, spettacolare hard rock tra Rainbow e Deep Purple. Si va verso il finale con “Starting Over”, che inizia come una ballad AOR per poi trasformarsi in un trascinante hard rock con lunghi assoli di chitarra che insegue assoli di Hammond e viceversa e anche un piccolo spazio per un breve assolo vocale di King e “Wasteland”, altro ottimo brano dai toni più progressivi e con un assolo pinkfloydiano che cita più volte lo stile di David Gilmour per una durata di dieci minuti. Chiude la performance una meravigliosa versione dei “More Than A Feeling” dei Boston, qui estesa a circa dieci minuti, con un lungo assolo di chitarra e con una forte presenza del pubblico. Aggiungerei che c’è anche il dvd per godersi lo spettacolo.

FABIO LOFFREDO

Tracklist:

  1. Can’t Miss
  2. Secret Information
  3. Love & Beyond
  4. Give Love A Chance
  5. High Times
  6. Save Yourself
  7. Starting Over
  8. Wasteland
  9. More Than A Feeling

Label: Frontiers Records
Genere: Hard Rock/AOR
Anno: 2020

0
/10
VOTO
michael thompson

Band:
Michael Thompson: Chitarra
Larry King: Voce
Larry Antonino: Basso e cori
Guy Allison: Tastiere
Sergio Gonzalez: Batteria

http://www.michaelthompsonguitar.com
https://www.facebook.com/michael.thompson.106
https://www.youtube.com/watch?v=gbCazmKzVsw
http://www.frontiers.it/