MEIJA– DO YA ?
Artista e produttore di Los Angeles, prodigio musicale ventinovenne, Jamie Sierota, in arte Meija. Dopo aver lanciato la sua carriera all’età di quindici anni con i suoi fratelli dando vita alla band Echosmith – con la quale ha pubblicato brillanti canzoni pop aggiudicandosi il triplo disco di platino con ‘Cool Kids’ – Sierota ha dovuto iniziare un nuovo percorso quando, poco più che ventenne, si allontana dalla musica per dedicarsi alla sua nuova famiglia, affermandosi come scrittore e produttore. Sierota compone musica per il nostro bambino interiore, con un personale marchio indie-pop intriso di synth. Mentre con l’ep di debutto ‘So Long Kid’ (2019) ed il successivo ‘Premonition’ (2021) Meija ha esplorato temi come la nostalgia e l’amore ingenuo. Sierota è cresciuto in una famiglia di musicisti, dove ha iniziato a suonare il piano all’età di sei anni.
‘Do Ya?’ il suo nuovo album uscito il 3 Febbraio 2023, è la colonna sonora per vite confuse e disordinate, Meija per questo album ha dovuto re-imparare a fare musica, abbracciando l’analogico. Posso dire che questo album gli è riuscito magistralmente in ogni traccia, tutte con la loro identità ben precisa, musica e voce arrivano dirette e chiare ed è proprio una colonna sonora di quelle piacevoli canzone dopo canzone. Questo è uno di quei dischi (sempre se piace il genere) che entra in punta di piedi senza pretese e poi vuoi ascoltare più volte.
Personalmente lo inserire nella mia personale play list MORNING COFFEE
Tracklist:
- Not Sure How This Ends
- Pull Me To Pieces
- No More Excuses
- Serendipity
- Metter Over mind
- How You Like
- No Words
- Do Ya?
- Time For Us
- Illusion
Credits:
Data d’uscita: 03 Marzo 2023
Label: Nettwerk Music Group
VOTO
Mi chiamo Linda ma tutti mi chiamano Bely sono nata a Milano il 21 Maggio 1983 e diplomata presso il liceo Artistico Statale Hajech nel 2003. Sono stata sempre attratta da tutte le forme d’arte in genere, ho fatto un corso di canto e di chitarra e per un po’ ho cantato in alcune band la musica ha sempre fatto parte della mia vita. Sono una curiosa di natura ed una casinista, adoro scrivere faccio 253 mila cose oltre al lavoro tra cui occuparmi di mio figlio Joshua. Ho iniziato a scrivere per TuttoRock qualche tempo fa… ma le cose della vita mi hanno fatto interrompere ora però si riprende a pieno regime!!!!!