MARTINY – Post relax
Martiny è il nome che ha scelto per il suo progetto Alessandro Martini (ve lo ricorderete forse per l’irriverente video di Dubai, il primo singolo pubblicato per La Clinica Dischi), ragazzo di Viareggio con gli stivaletti col tacco, la giacca di pelle e l’aria di chi ha fatto, ancora una volta, le cinque di mattina. Post relax è il suo debut album.
Il disco presentato da Martiny è puro pop, ma si avvale di testi ben scritti e di una generale compattezza e attenzione nell’assemblare l’album. Pezzi facili e scorrevoli, brevi e diretti, oltre la ballad Affittami, sono da rimarcare la valida Scarico a mille e in particolare Gesticolare che si avvale del feat di Elle, ed è nettamente il miglior brano del disco. La voce leggermente strascicata del cantante riesce a conferire un certo carattere alla trama, buoni proposito per un prosieguo interessante.
MAURIZIO DONINI
Tracklist:
- Dubai
- Mai Di Me
- Tommi
- Tutto Male
- Scarico A Mille
- Gesticolare (feat. ELLE)
- Macello reale
- Affittami
Credits:
Pubblicazione: 6 novembre 2019
Label: La Clinica Dischi
VOTO
Band:
Edoardo Castroni
Giovanni Calaudi
Teodoro Giambanco
https://www.instagram.com/superfluuuo
https://www.youtube.com/channel/UCk6zb9uN0vkuGb-iRirvXJw
CEO & Founder di TuttoRock - Supervisore Informatico, Redattore della sezione Europa in un quotidiano, Opinionist in vari blog, dopo varie esperienze in numerose webzine musicali, stanco dei recinti mentali e di genere, ho deciso di fondare un luogo ove riunire Musica, Arte, Cultura, Idee.