Marry Waterson & Emily Barker – A Window To Other Ways
È uscito il 29 marzo l’album di Marry Waterson e Emily Barker: A Window to Other Ways, per One Little Indian. Le due cantanti, ormai ben affermate e definite, non sono nuove alle collaborazioni, e si sono trovate presto in sinergia quando hanno deciso di miscelare la loro inventiva per creare musica insieme, il risultato è questo album scritto a quattro mani, poetico ed elegante, dove a farla da padrona sono i sentimenti e una determinata padronanza di varia strumentazione.
L’album è formato da 12 tracce, in cui l’eclettismo delle musiciste è plasmato dal produttore e musicista Adem Ilhan, è un psych-folk moderato, dalle liriche dense ed elaborate, le due signore attraverso queste tracce dimostrano di saper manovrare tanto il classico e tradizionale quanto il contemporaneo, un esempio è “Twister”, primo singolo estratto, una folk ballad trascinante. La sinossi il disco delle signore Waterson e Barker risulta una matura e professionale collaborazione, godibile per tutti i tipi di orecchie, perfetta per i nostalgici del vecchio folk ma perfetta anche per gli amanti del cantautorato; un disco dai risvolti hippie che sembra provenire dal passato per dirci qualcosa. Tutto questo più molto altro è: A Window To Other Ways… Buon ascolto.
LEONARDO DeLARGE
Tracklist:
1. A Window to Other Ways
2. Perfect Needs
3. Little Hits of Dopamine
4. All is Well
5. We Don’t Speak Anytime
6. Drinks Two and Three
7. I’m Drawn
8. Twister
9. Disarm Me
10. It’ll Be Good
11. Trick of the Light
12. Going Dark
Credits:
Label: One Little Indian / Audioglobe
Pubblicazione: 29 marzo 2019
Band:
Marry Waterson
Emily Barker
https://www.facebook.com/EmilyBarkerHalo
https://www.facebook.com/MarryWaterson
Nato sotto le stelle del 06 dicembre 1993 a Trani (BT) è appassionato di ogni forma d’arte fin da piccolo, dal 2018 è l’autore di vari racconti fantastici e surreali tra cui: “FigaPower - In cerca d’Amore”, “C’era una volta la Musica” e “Corsa nella Notte” che l’inseriscono nell’ambiente underground letterario italiano; nel 2021 è pubblicata la sua prima raccolta: Eroi e Fregature a cui segue nel 2023 Birre, Rose e Fantasia. Dal 2020 la passione e devozione per la musica lo conduce a intraprendere una collaborazione con TuttoRock, arricchendo l’area blog e recensioni.