MARK BRAVI – Origins
Tastierista, paroliere e co-produttore nella band prog-metal Italo-Svizzera “Virtual Symmetry”; Mark Bravi presenta il 12/01/2021 il suo album solista di debutto. Composto e registrato tra il 2013 ed il 2019 e interamente strumentale. EP di 6 tracce, circa 30 minuti di ascolto.
Il secondo brano, “Phoenix”, è quello che ho preferito, al primo ascolto. Una colonna sonora, nostalgica, laconica; i tasti del piano arrivano alla pelle delicati, timorosi. Un sound vagamente classico ma di forte impatto, rimanda a storie fantastiche, giorni mai vissuti e forse solo sognati. Ogni traccia, racconta una storia, un’illusione; lo ascolti perché vorresti sapere se è vero che “vissero tutti felici e contenti” o se sono destinati a non incontrarsi mai; o forse questo è quello che ho sentito io. Ma in fondo la cosa meravigliosa della musica, e non solo, non è proprio questa?! Poter lasciare libera la mente di viaggiare cullata dalle note…
Un debutto che passa dal sound progressive metal a suoni e atmosfere orchestrali e cinematografiche, come Mark stesso definisce questo lavoro. Un buon ascolto, piacevole, empatico; l’artista mette il suo percorso musicale in soli 30 minuti si fa conoscere ed apprezzare in tutte le sue molteplici connotazioni.
MANUELA DI CATERINO
Tracklist:
- Beyond the Unpredictable
- Phoenix
- Strange as Life
- VAL
- The 10th Dimesion
- Reborn
Credits:
Etichetta: autoprodotto
Pubblicazione: 12 gennaio 2021
mixed and mastered by Michele Guaitoli
artwork by Gustavo Sazes
VOTO
Band:
Marco “Mark” Bravi – Keyboardist, Composer, Arranger, Producer, Lyricist
Matteo Pelli – guitar
FB: Facebook.com/MarkBraviKeyboardist
Instagram: Instagram.com/markbravi
Youtube: Youtube.com/user/MMBravi
https://markbravi.bandcamp.com
“La sua copertura da impiegata ormai è saltata: Manuela Di Caterino è una rockettara eclettica e onnivora, scrittrice introspettiva, cinofila sfegatata e bassista in erba. Si è sperimentata da poco con la critica musicale imponendosi una sola regola: sentire e suscitare emozioni.”