MARISA AND THE MOTHS – Marisa And The Moths (Deluxe Edition)
I Marisa And The Moths sono la band di Marisa Rodriguez, bionda e talentuosa singer che con la sua band dà energia ad ogni suo brano. Nati nel 2017 arrivano al disco d’esordio nel 2019 e nel 2020, ripropongono l’album ma con tre brani in più, versioni più intimiste e minimali di tre dei brani migliori dell’album. A quanto pare la line-up è composta dalla sola Rodriguez alla voce, chitarra e pianoforte e da Liam James Barnes al basso e ai cori, ma a volte si alternano altri musicisti tra cui la chitarrista Sophie Lloyd, il chitarrista Chris Merton e il drummer Jason Wilson. Il sound corre su un sound robusto che parte dal grunge e passa per l’hard rock, l’alternative rock e il semplice rock.
“Needy” alterna parti rock e melodiche con altre più aggressive e su tutto la voce di Marisa e “How Did You Get So Weak?” è un’ottima song dove le chitarre sono quasi pizzicate, ma ugualmente i riff di chitarra sanno trascinare e avvicinare sempre più ad un cantato semplice ma d’effetto e c’è anche un guitar solo essenziale ma fantasioso e “Skin” che ha un sound molto più rock e aggressivo, con la voce di Marisa che osa molto di più e un altro ottimo intervento chitarristico e ancora “Choke”, che al contrario mostra il lato più intimista della band, una ballad rock, lenta, malinconica ma anche in parte vibrante. Altri brani da segnalare sono “Tied Up”, dove la band prosegue con una ballad molto avvolgente e pianistica, anche se poi una chitarra irrobustisce il sound e “Turn Off”, che prosegue su sonorità pacate e morbide, ma “Human” e “Slave” ci riportano al rock sfrenato ed aggressivo, con voce più potente, chitarre penetranti e cori festosi. Puro hard rock è invece “69” e i Nirvana sono le caratteristiche di “Easy Target” e “Everything Is Going Swimmingly”, con le sue melodie lente e nostalgiche chiude il cd. Tirando le somme, i Marisa And The Moths convincono per il loro sound fresco ed energico.
FABIO LOFFREDO
Tracklist:
- Needy
- How Did You Get So Weak?
- Skin
- Choke
- Tied Up
- Turn Off
- Human
- Slave
- Baby Goodnight
- 69
- Easy Target
- Look What You’ve Done
- Everything Is Going Swimmingly
- Slave-Stripped
- Choke – Stripped
- Skin -Stripped
Label: Autoproduzione
Genere: Grunge/Alternative/Rock
Anno: 2020
VOTO
Band:
Marisa Rodriguez: Voce, chitarra e pianoforte
Liam James Barnes: Basso e cori
https://www.marisaandthemoths.com
https://www.facebook.com/marisaandthemoths
Appassionato di musica sin da piccolo, ho cercato di esplorare vari generi musicali, ma è il metal, l'hard rock ed il rock progressivo, i generi musicali che più mi appassionano da molti anni. Chitarrista mancato, l'ho appesa al chiodo molto tempo fa. Ho mosso i primi passi nello scrivere di musica ad inizio anni 90, scrivendo per riviste come Flash (3 anni) e Metal Shock (ben 15 anni), qualche apparizione su MusikBox e poi il web, siti come Extramusic, Paperlate, Sdangher, Brutal Crush e Artists & Bands. I capelli mi si sono imbiancati, ma la passione per la musica è rimasta per me inalterata nel tempo, anzi molti mi dicono che non ho più speranze!!!!