MariaFausta – BETTER, LIKE MACHINE
Secondo album per Mariafausta alias Maria Fausta Rizzo, violinista, cantante e compositrice un’artista a tutto tondo. Collabora con numerose formazioni di tutti i generi musicali, scrive colonne sonore per teatro e per le librerie televisive di RTI Mediaset, partecipa a numerosi eventi musicali in tutto il mondo. Dopo l’album Million Faces uscito nel 2017 finalmente dal 25 Marzo 2022 è disponibile Better, Like a Machine ultima fatica dell’artista che ci propone 11 nuove tracce tutte da scoprire.
In questo album l’artista fa un deciso cambio di rotta, in Million Faces aveva un’impronta intima e graffiante e calda, in Better, Like a Machine già dalla traccia numero 1 si capisce l’impronta più Rock e dark la voce con toni più gravi la fa da padrone dando profondità alla musica. Si sente che è un album fortemente necessario per l’artista che ad ogni traccia racconta una storia, ed una esigenza, come in Adrenaline Rush che è un grido di sfogo, fino a farti viaggiare con My new Car e rilassare godendoti la delicatezza di I want to paint it all. Gli arrangiamenti e le musiche sono un misto perfetto di Rock, dark ed elettro sperimentale il fatto che l’artista stessa si sia autoprodotta dimostra un talento non comune. I brani sono posizionati in modo magistrale portando l’ascoltatore a fare un viaggio emozionale che si conclude in maniera perfetta con Turn out the light.
Questo è uno di quei dischi che ascolterei durante un viaggio in treno guardando fuori dal finestrino, ogni paesaggio una storia ed una nuova canzone. Quindi verrà inserito nella mia play-list VIAGGI/TRENO.
LINDA SOMMARIVA
Tracklist:
- I’m Betting On You
- Adrenaline Rush
- The Colors of Rust
- Little Girl
- Desert Hive
- My New Car
- I want to paint it all
- Detach Me From this Path
- Better, Like a machine
- The Power of Money
- Turn out the light
Credits:
Label: Gecko Sound Studi, Sonoria Studio
Pubblicazione: 25 marzo 2022
VOTO
Band:
Chitarra e ukulele : Antonio Amante Reynolds
Basso: Massimo Pino
Batteria: Stefano Sgrò
Sax: Fabrizio Torrisi
http://www.mariafausta.com
www.facebook.com/mariaFausta.mF
www.instagram.com/mariafausta_
twitter.com/MARIA_FAUSTA_
www.youtube.com/mariaFausta
Mi chiamo Linda ma tutti mi chiamano Bely sono nata a Milano il 21 Maggio 1983 e diplomata presso il liceo Artistico Statale Hajech nel 2003. Sono stata sempre attratta da tutte le forme d’arte in genere, ho fatto un corso di canto e di chitarra e per un po’ ho cantato in alcune band la musica ha sempre fatto parte della mia vita. Sono una curiosa di natura ed una casinista, adoro scrivere faccio 253 mila cose oltre al lavoro tra cui occuparmi di mio figlio Joshua. Ho iniziato a scrivere per TuttoRock qualche tempo fa… ma le cose della vita mi hanno fatto interrompere ora però si riprende a pieno regime!!!!!