MALLRAT – Butterfly blue
Giovanissima artista australiana in grado di mixare il rap con il pop e l’indie, la ventiduenne Mallrat è già nota ai più importanti media musicali, che la annoverano tra le giovani musiciste da tenere in considerazione (Teen Vogue, 2019) e tra le donne che stanno rivoluzionando il pop (Paste Magazine), oltre a conquistare Stereogum, NPR, NME (‘Best Australian Solo Act’), NYLON, il NY Times, Billboard, The Fader e triple j, che l’ha inserita tra le cose più belle del 2018, mentre PAPER la annovera tra le ‘100 women revolutionizing pop’. Con il suo sguardo onesto sulla quotidianità, stratificato su melodie accattivanti, Mallrat nasconde un’irrequietezza nel suono che è impossibile ignorare. Con 3 ep, ampiamente accolti dalla critica, alcune nomination ai National Live Music Awards e il successo dei singoli ‘Charlie’ e ‘Rockstar’, Mallrat si è esibita in tour in Nord America, Australia ed Europa, raccogliendo, nel frattempo, anche i consensi dei fan di Mark Ronson.
Disco fatto di tante piccole tessere che si incastrano tra di loro per formare un mosaico fatto di chicche musicali. L’album dell’artista australiana spazia tra un pop fatto di toni soffici a ballate che in stile lullabies, spaziano in momenti più ritmati come in Whish on a eyelash e interessanti passaggi contaminati di rap, come Surprise me con la notevole feat di Azealia Banks. Il prodotto è ben fatto, con testi intimi e un sound minimal che si unisce bene al genere percorso, l’ascolto è piacevole e mostra ulteriori potenzialità in Mallrat.
MAURIZIO DONINI
Tracklist:
Whish On A Eyelash
To You
Surprise Me (feat. Azealia Banks)
Your Love
Heart Guitar
Teeth
Rockstar
I’m Not My Body, It’s Mine
Obsessed
Arm’s Lenght
Butterfly Blue
Credits:
Pubblicazione: 13 maggio 2022
Label: Nettwerk Records, Bertus
VOTO
Band:
Grace Shaw aka MALLRAT
https://lilmallrat.com
http://www.facebook.com/lilmallrat
https://twitter.com/lilmallrat
https://www.youtube.com/Mallrat
http://instagram.com/lilmallrat
open.spotify.com/artist/4OSArit7O2Jaj4mgf3YN7A
CEO & Founder di TuttoRock - Supervisore Informatico, Redattore della sezione Europa in un quotidiano, Opinionist in vari blog, dopo varie esperienze in numerose webzine musicali, stanco dei recinti mentali e di genere, ho deciso di fondare un luogo ove riunire Musica, Arte, Cultura, Idee.