LUCIA MANCA – Attese vol. 1
Ѐ uscito in 12 marzo Attese vol.1, nuovo EP di Lucia Manca. Attese vol.1 è una raccolta in cui la Manca canta e racconta i mille volti che può avere l’attesa, uno sguardo fisso diretto al traffico che scorre, la compagnia di una sigaretta che consuma tempo e pensieri, l’atono ticchettare le dita su di un tavolo, il navigare nel mare sconfinato dei pensieri.
Ciononostante mentre attendiamo succede qualcosa, ed è proprio durante questa attesa o meglio condizione perenne di aspettativa che accadono gli aventi più importanti e protagonisti del nostro tempo personale.
Attese vol.1 è un album intriso di indie pop contaminato da cantautorato jazz a tratti urban, uno sguardo al presente in cerca (in attesa) di nuove direzioni, una raccolta di quattro inediti della cantante salentina alla sua seconda tappa discografica dopo “Maledetto e Benedetto”, un’intima confidenza capace di raccontare con poesia ed empatia momenti serali e notturni, sfondi per qualcosa di importante.
LEONARDO DeLARGE
Tracklist:
1. Come un’onda
2. Respirare
3. L’ultima sigaretta
4. Le sere al porto
Credits:
Pubblicazione: 12 marzo 2020
Label: Factory Flaws/peermusic ITALYRegistrato e mixato da Matilde Davoli al Sudestidio di Guagnano (Le)
Come un’onda, testo e musica Lucia Manca
Gigi Chord: produzione, arrangiamenti, synth e tastiere.
L’ultima sigaretta: testo e musica Lucia Manca
foto copertina: Gigi Chord
artwork: Martina Bliss
VOTO
Band:
Lucia Manca
Andrea Rizzo: batteria e percussioni
Respirare: testo Ivan Luprano, musica Ivan Luprano e Lucia Manca
Matilde Davoli: produzione, arrangiamenti, synth, tastiere, basso e chitarre.
Andrea Rizzo: batteria e percussioni
Emanuele Coluccia: sax
https://www.facebook.com/luciamancamusic/
www.twitter.com/luciamancamusic
www.youtube.com/luciamanca
https://www.instagram.com/_luciamanca_/
https://luciamancamusic.bandcamp.com/
Nato sotto le stelle del 06 dicembre 1993 a Trani (BT) è appassionato di ogni forma d’arte fin da piccolo, dal 2018 è l’autore di vari racconti fantastici e surreali tra cui: “FigaPower - In cerca d’Amore”, “C’era una volta la Musica” e “Corsa nella Notte” che l’inseriscono nell’ambiente underground letterario italiano; nel 2021 è pubblicata la sua prima raccolta: Eroi e Fregature a cui segue nel 2023 Birre, Rose e Fantasia. Dal 2020 la passione e devozione per la musica lo conduce a intraprendere una collaborazione con TuttoRock, arricchendo l’area blog e recensioni.