LOVEBITES – Electric Pentagram
Abbiamo già parlato delle Lovebites in occasione dell’uscita di “Clockwork Immortality” (leggi qui la recensione) e torniamo a parlarne con il nuovo “Electric Pentagram”, un album eccellente con brani che spaziano dall’hard rock per passare dall’heavy metal al power metal, al neoclassic metal e anche al thrash metal. La loro grande preparazione musicale le porta a creare brani esplosivi e molto avvolgenti e il risultato è di 12 brani che consegneranno le Lovebites come una grande heavy metal band anche nel mondo occidentale. “Thunder Vengeance” è thrash metal anni 80 e trascinante è anche la voce di Asami e “Holy War” è power epic metal molto potente e qualche incursione nel metal neoclassico e gli Helloween travolgono nel sound di “Golden Destination” e un potente speed metal si impossessa di “Raise Some Hell”.
A seguire ci sono altri ottimi brani come “Today Is The Day”, dove il sound si sposta verso un prog metal dal ritornello molto melodico e “When Destinies Align”, dove le due chitarre di Miyako e di Midori si prendono spesso la scena con un guitar work esaltante. Andando avanti le ragazze delle Lovebites dimostrano, oltre ad essere bravissime musicista, di avere anche una elevata cultura musicale e in “Dancing With The Devil” le influenze arrivano direttamente dai Rainbow, sia nel riff di chitarra che per certe melodie e torna invece il thrash metal in “Set The World On Fire”, Slayer, Anthrax e Testament sono nel sound e il ritornello è invece orecchiabile e molto Iron Maiden e la sezione ritmica di Haruna e di Miho, rispettivamente batteria e basso, è letteralmente un treno impazzito in folle corsa. Nel finale tornano i Rainbow e i Deep Puirple in “The Unbroken” e “Swan Song” chiude il cd nel migliore dei modi, tra progressive metal, contaminazioni neoclassiche e fughe barocche delle due chitarre e nel finale Miyako si siede al pianoforte per chiudere con melodie passionali e toccanti. Bravissime le Lovebites dal Paese Del Sol Levante, brave, belle, professionali e musiciste incredibili.
FABIO LOFFREDO
Tracklist:
- Thunder Vengeance
- Holy War
- Golden Destination
- Raise Some Hell
- Today Is The Day
- When Destinies Align
- A Frozen Serenade
- Dancing With The Devil
- Signs Of Deliverance
- Set The World On Fire
- The Unbroken
- Swan Song
Label: JPU Records
Genere: Heavy Metala/Power Metal
Anno: 2020
VOTO
Band:
Miho: Basso
Haruna: Batteria
Midori: Chitarra
Asami: Voce
Miyako: Chitarra e tastiere
https://lovebites.jp
https://www.facebook.com/LovebitesTheBand/
https://jpurecords.com
Appassionato di musica sin da piccolo, ho cercato di esplorare vari generi musicali, ma è il metal, l'hard rock ed il rock progressivo, i generi musicali che più mi appassionano da molti anni. Chitarrista mancato, l'ho appesa al chiodo molto tempo fa. Ho mosso i primi passi nello scrivere di musica ad inizio anni 90, scrivendo per riviste come Flash (3 anni) e Metal Shock (ben 15 anni), qualche apparizione su MusikBox e poi il web, siti come Extramusic, Paperlate, Sdangher, Brutal Crush e Artists & Bands. I capelli mi si sono imbiancati, ma la passione per la musica è rimasta per me inalterata nel tempo, anzi molti mi dicono che non ho più speranze!!!!