LORDS OF BLACK – Alchemy Of Souls, Pt. II
A solo un anno di distanza dalla prima parte, esce “Alchemy Of Souls, Pt. II” e i Lords Of Black, band iberica capitanata dal chitarrista Tony Hernando e con Ronnie Romero alla voce. Continuano a proporre il loro sound sen<a spostarsi di una virgola da quanto abbiamo ascoltato fino ad ora. Dopo il breve intro “Prelude (Alchimia Confessio 1458 A.D.)”, ci sono “Maker Of Nothingness” e “What’s Become Of Us”, due brani potenti con la grande ugola di Ronnie Romero e il perfetto guitar wor di Tony Hernando e anche la sezione ritmica di Dani Criado al basso e di Jo Nunez alla batteria è essenziale e molto potente e “Bound To You” si fa strada su sonorità più progressive metal con un’altra ottima prova dietro ai microfoni di Ronnie Romero.
Da segnalare anche “Before That Time Can Come” con le sue ambientazioni più epiche, “In A Different Light”, heavy metal potente egregiamente suonato dall’intera band e “How Long Do I Have Now”, che esplora atmosfere più progressive metal. Gli ultimi tre brani chiudono un ottimo album, “Fated To Be Destroyed”, un thrash metal melodico e ‘garbato’, “No Hero Is Homeless” dove le atmosfere si calmano e tornano ad essere progressive, ma solo in apparenza e per lo più nella parte iniziale ma poi i Lords Of Black sfogano tutta la loro rabbia, tornando al thrash metal, sempre ‘garbato’ ma stavolta più aggressivo e “Sympathy”, più di sette minuti dove la band tributa gli Uriah Heep coverizzando uno dei loro splendidi classici. Niente di nuovo, ma trascinante e aggressivo.
FABIO LOFFREDO
Tracklist:
- Prelude (Alchimia Confessio 1458 A.D.
- Maker Of Nothingness
- What’s Become Of Us
- Bound To You
- Before That Time Can Come
- Mind Killer
- Death Dealer
- Prayers Turned To Whispers
- In A Different Light
- How Long Do I Have Now
- Fated To Be Destroyed
- No Hero Is Homeless
- Sympathy
Label: Frontiers Records
Genere: Hard Rock/Heavy Metal
Anno: 2021
VOTO
Band:
Ronnie Romero: Voce
Tony Hernando:_ Chitarra elettrica e acustica, synths e lapsteel.
Dani Criado: Basso
Jo Nunez: Batteria
https://www.lordsofblack.com/
https://www.facebook.com/lordsofblack/
https://www.instagram.com/lordsofblackofficial
www.frontiers.it
Appassionato di musica sin da piccolo, ho cercato di esplorare vari generi musicali, ma è il metal, l'hard rock ed il rock progressivo, i generi musicali che più mi appassionano da molti anni. Chitarrista mancato, l'ho appesa al chiodo molto tempo fa. Ho mosso i primi passi nello scrivere di musica ad inizio anni 90, scrivendo per riviste come Flash (3 anni) e Metal Shock (ben 15 anni), qualche apparizione su MusikBox e poi il web, siti come Extramusic, Paperlate, Sdangher, Brutal Crush e Artists & Bands. I capelli mi si sono imbiancati, ma la passione per la musica è rimasta per me inalterata nel tempo, anzi molti mi dicono che non ho più speranze!!!!