LIZETTE LIZETTE – MISS GENDERED
Se siete amanti delle sonorità dream, synth ed electro pop non potete perdervi questa uscita di Lizette Lizette.
“Miss Gendered” racchiude 8 brani in cui l’artista e produttrice queer svedese/peruviana Lizette Nordahl racconta esperienze umane, dalla tristezza di “You Lied” alla rabbia che troviamo in “Scorpio”, il tutto condito da sonorità che sembrano arrivare direttamente dal periodo tra la fine degli anni 80 e l’inizio dei 90.
Lizette condivide il palco con ballerini vouge, performance d’artista e proiezioni innovative e descrive questo tipo di suono come “se Enya andasse al Berghain“, il famoso dance club berlinese, io mi permetto di aggiungere, a questa ipotetica serata tra artisti, la presenza di Madonna, perché quasi tutti i brani non sfigurerebbero nella discografia della cantautrice statunitense.
La strada intrapresa è quella giusta, la curiosità di assistere ad uno spettacolo di Lizette aumenta ascolto dopo ascolto.
MARCO PRITONI
Tracklist:
01. Sorry
02. Cuts
03. Not Over Yet
04. Miss Gendered
05. Someday you’ll be ashame…
06. You Lied
07. Scorpio
08. Rotten
Credits:
Etichetta: Icons Creating Evil Art
VOTO
Sono nato ad Imola nel 1979, la musica ha iniziato a far parte della mia vita da subito, grazie ai miei genitori che ascoltavano veramente di tutto. Appassionato anche di sport (da spettatore, non da praticante), suono il piano, il basso e la chitarra, scrivo report e recensioni e faccio interviste ad artisti italiani ed internazionali per Tuttorock per cui ho iniziato a collaborare grazie ad un incontro fortuito con Maurizio Donini durante un concerto.