Now Reading
LEWIS WATSON – Midnight

LEWIS WATSON – Midnight

lewis watson midnight

Il giovane songwriter originario di Oxford torna con un nuovo album, “Midnight”, uscito nel marzo 2017 per Cooking Vinyl/Edel. Il disco è stato anticipato dal singolo Little light, e arriva a due anni di distanza dal primo album “The Morning”. Ascoltando questo nuovo lavoro ci si immerge in atmosfere british, testi malinconici e  cantautoriali, accompagnati dalla chitarra del giovane musicista. Spaziando dai Coldplay a Bon Iver fino ad arrivare all’indie rock londinese dei Bambay Bicylce Club, Lewis Watson da prova della sua crescita artistica e musicale.

Il disco si apre con Maybe we’re home, con le sue chitarre accattivanti e la carezzevole voce di Lewis. Segue il singolo Little light,  emozionante, con una dolce melodia creata dalle chitarre e quel lieve tocco di batteria che fa la differenza. Il video di questo brano è a 360° e sei tu a decidere cosa vedere e chi vedere fra i musicisti. Deep the water è più delicata e malinconica ma sempre in linea con lo stile del cantautore e gli ottimi arrangiamenti come anche La song.  Si passa invece ad uno stile folk e spensierato con When the water meets the mountains e al pop radiofonico con Forever.

Il disco nel complesso è piacevole e scivola via lasciando un bel ricordo e la voglia di un ascolto continuo, soprattutto per gli amanti del genere un po’ introspettivo e malinconico. Lewis Watson, seppur giovane, ha suonato in tutto il mondo, in importanti Festival (Glastonbury, V, Bestival, The Great Escape, T In The Park) e aprendo concerti di Coldplay, Kodaline e Lianne La Havas. Con questo secondo disco  ha dato prova di essere un ottimo compositore e musicista e ha già raggiunto una maturità compositiva da far invidia ad altri nomi del panorama musicale con delle belle e sognanti melodie che accompagnano una bellissima voce.

GIUSEPPE PIREDDA

Tracklist:
01 – Maybe we’re home
02 – Little light
03 – Deep the water
04 – La song
05 – When the water meets the mountains
06 – Hello hello
07 – Forever
08 – Run
09 – Give me life
10 – Slumber (feat. Lucy Rose)
11 – Midnight (hidden track)Credits:
Label: Cooking Vinyl/Edel
Release: 24 marzo 2017

www.lewiswatsonmusic.com
www.facebook.com/lewiswatsonmusic