Now Reading
LEO CALEO – Asteroidi

LEO CALEO – Asteroidi

leo caleo asteroidi

La voce di Leo Caleo si traveste da atollo celeste riverberato. La chitarra compagna di viaggio lo segue con aria teneramente circospetta. E’ la docile speronata del basso e della batteria lo raggiunge sono in una fase finale. I battimenti di “Asteroidi si fanno impercettibili ed il jack alla nostra testa è castamente connesso. Il giovane cantate di Carrara ci concede una sbobinatura del vuoto tramite una glacialità infranta progressivamente per lanciarci in una dimensione tutt’altro che criptica. L’assetto formale di questo singolo appare interessante nonostante la classica forma bipartita ritornello-strofa.

“il modo migliore per lasciarsi alle spalle tutto ciò che credevamo di sapere e che ora altro non è che polvere di meteore, pianto di stelle.”

Asteroidi assume dunque fattezze nostalgiche e pop in cui le frequenze si sgretolano placidamente, anche grazie ad un moment ritmico tenuto un po’ in disparte in virtù alla logica soggiacente al pezzo. Le linee vocali sono accompagnate da arpeggi e una linea di basso presente ma leggera che sottolineano la scafandratura che il giovane Leo ha voluto mettere in risalto.

Il didascalismo si ferma ai suoni navicellari che si avvertono nel finale. La produzione ha mostrato una sufficiente attenzione per i dettagli. “Asteroidi” è stato portato in grembo da Giacomo Loré (GLab Studio) per quanto riguarda il mixing e da Josh Bonati per quanto riguarda il Master.

GIOELE AMMIRABILE 

Tracklist:

Asteroidi

Credits:
Testo e musica di Leonardo Caleo
Prodotto da Leonardo Caleo e Giacomo Loré
Registrato e mixato da Giacomo Loré presso GLab Studio
Master a cura di Josh Bonati presso Bonati Mastering NYC
Pubblicazione: 2020

leo caleo

Band:
Leo Caleo

https://www.facebook.com/leocaleomusic
https://www.instagram.com/leo_caleo