LAURENNE/LOUHIMO – The Reckoning
Due donne affascinanti, due bellezze del Nord, ma principalmente due cantanti dalla voce potente, versatile e ricca di pathos. Due bellezze del Nord perché Netta Laurenne, cantante degli Smackbound e Noora Louhimo, cantante dei Battel Beast, sono due ragazze finlandesi che si uniscono per creare “The Reckoning”, un ottimo album potente, avvolgente e trascinante. “Time To Kill The Night” è un’ottima hard rock song con le affascinanti parti vocali e “The Reckoning” è sempre hard rock molto affascinante e graffiante e con uno strepitoso e splendido guitar solo di Niono Laurenne e ancora “Tongue Of Dirt”, song più cadenzata ma sempre molto aggressiva e trascinante e il botta e risposta tra tastiere e chitarra portano a sonorità hard rock.
C’è poi “Striking Like A Thunder” che poco cambia ma mette le carte in tavola una volta per tutte, il sound è hard rock trascinante. Anche “Bitch Of Fire” ha il suo fascino, veloce e dirompente e molto più metal, tra Accept e Judas Priest e con parti vocali sempre più aggressive. C’è un momento di riflessione con le linee pianistiche che introducono “Hurricane Love”, il sound diventa romantico e sinfonico e il guitar solo è di quelli che incantano, semplice ma intenso. C’è anche l’AOR e “Viper’s Kiss” ne è la prova e “Walk Through The Fire”, sempre hard rock molto trascinante e “Dancers Of Truth”, la traccia più lunga, più di sette minuti tra ispirazioni di folk dell’India, dei Led Zeppelin più meditativi e con melodie sempre molto avvolgenti, chiudono un album che ha un forte fascino. Laurenne/Louhimo, un duo che non so se avrà un seguito e noi lo speriamo con tutto il cuore.
FABIO LOFFREDO
Tracklist:
- Time To Kill The Night
- The Reckoning
- Tongue Of Dirt
- Striking Like A Thunder
- Bitch Fire
- Hurricane Love
- To The Wall
- Viper’s Kiss
- Walk Through The Fire
- Dancers Of Truth
Label: Frontiers Records
Genere: Hard Rock/Heavy Metal
Anno: 2021
VOTO
Band:
Netta Laurenne: Voce
Noora Louhimo: Voce
Nino Laurenne: Chitarra
Pasi Heikkila: Basso
Sampo Haapaniemi: Batteria
https://www.facebook.com/laurennelouhimo/
https://www.instagram.com/laurennelouhimo/
http://www.frontiers.it/
Appassionato di musica sin da piccolo, ho cercato di esplorare vari generi musicali, ma è il metal, l'hard rock ed il rock progressivo, i generi musicali che più mi appassionano da molti anni. Chitarrista mancato, l'ho appesa al chiodo molto tempo fa. Ho mosso i primi passi nello scrivere di musica ad inizio anni 90, scrivendo per riviste come Flash (3 anni) e Metal Shock (ben 15 anni), qualche apparizione su MusikBox e poi il web, siti come Extramusic, Paperlate, Sdangher, Brutal Crush e Artists & Bands. I capelli mi si sono imbiancati, ma la passione per la musica è rimasta per me inalterata nel tempo, anzi molti mi dicono che non ho più speranze!!!!